Expo 2015: in arrivo investimenti per 1,446 miliardi

Expo 2015: in arrivo investimenti per 1,446 miliardi

L'Assemblea dei soci ha approvato il Bilancio 2011. Slitta invece il rinnovo del Consiglio di Amministrazione.

di: Redazione ImpresaCity del 02/05/2012 11:00

Technology
 
"Tra il 2012 e il 2015 faremo investimenti pari a 1,446 miliardi". Al termine dell'assemblea dei soci, che si è tenuta il 26 aprile, l'Amministratore Delegato di Expo 2015 Giuseppe Sala ha incontrato i giornalisti e ha spiegato così il piano strategico per i prossimi anni.
"Ricavi e costi si bilanceranno – ha precisato l'AD Sala - , tranne che per l'esercizio del 2014, anno in cui toccheremo il livello massimo di investimenti".
Nel corso della riunione è stato approvato il bilancio al 31 dicembre 2011, che ha registrato un risparmio maggiore rispetto al budget a disposizione l'anno precedente.  L'assemblea ha inoltre rinnovato l'incarico alla società di revisori esterna per il triennio 2012-2014.
Slitta il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, tema all'ordine del giorno. Il Governo Monti non ha ancora designato il proprio rappresentante: "Per questa assemblea è intervenuto telefonicamente un rappresentante del Governo. L'importante – ha spiegato l'AD Sala – è che il consigliere del governo sia presente nella prossima Assemblea dei Soci e che sia una persona di qualità e in grado di garantire un raccordo con il Governo".
Gli altri soci di Expo 2015 hanno invece confermato i propri rappresentanti: Diana Bracco (presidente del CdA uscente) per la Camera di Commercio, Carlo Secchi per la Provincia di Milano, Fabio Marazzi per la Regione Lombardia e Giuseppe Sala per il Comune di Milano.
L'assemblea resterà dunque aperta formalmente fino al 7 maggio, giorno stabilito per la designazione del consigliere del Governo. La prima riunione del nuovo CdA è prevista per il 10 maggio. Nel frattempo il Consiglio di Amministrazione uscente svolgerà funzioni ordinarie.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota