Dell workstation 5510, prestazione e potenza in un laptop

Dell workstation 5510, prestazione e potenza in un laptop

La 5510 è la ws più sottile e leggera disponibile sul mercato. Dispone di processori Intel di ultima generazione e display UltraSharp Infinitiy Edge

di: Redazione del 20/01/2016 10:45

Technology
 
Con l’introduzione della nuova serie workstation Dell Precision Mobile la tecnologia workstation fa passi da gigante, sia in termini di innovazione che di prodotto: nuovo design, valorizzato da display evoluti, maggiori prestazioni, grazie alle più recenti tecnologie grafiche, a nuovi processori e a memorie storage più efficienti. Un esempio è quello della workstation 5510, la più piccola della serie.  


La Workstation 5510
Per Dell la 5510 rappresenta la workstation più sottile e leggera oggi disponibile sul mercato. Dotata di un display senza cornice UltraSharp Infinitiy Edge, offre un’area di visualizzazione PremierColor fino a 4K da 15,6”, mantenendo dimensioni estremamente ridotte, paragonabili alla maggior parte dei notebook da 14”. 
image006.png
La nuova workstation è stata ispirata a tre concetti: innovazione, performance e affidabilità. Grazie all’utilizzo di nuovi materiali in fibra di carbonio e alluminio, il peso è ora di soli 1,8 kilogrammi ed è del 6% più sottile rispetto al modello precedente.
L’utilizzo di processori Intel Core di sesta generazione e Xeon, nuove memorie DDR4 (fino a 32 GB), scheda grafica Nvidia Quadro, sistema di raffreddamento a doppia ventola e nuove batterie che ne estendono l’autonomia di utilizzo, garantiscono un aumento di performance senza precedenti con incrementi superiori al 20% in termini di CPU e del 43% a livello di memoria.

5510c.jpg

La disponibilità di dischi a stato solido della capacità fino a 2 Terabyte
garantisce inoltre un accesso ai dati di gran lunga più performante rispetto ai dischi tradizionali. La tecnologia Thunderbolt permette infine l’utilizzo di docking station dando così la possibilità agli utenti di mettere a punto un workplace aperto all’utilizzo di tutte le periferiche e display esterni in alta risoluzione rendendo al tempo stesso possibile la ricarica della workstation. 


5510.jpg

Ottimizzazione applicativa
Sulla 5510, così come su tutte le altre workstation della gamma, è disponibile il software Precision Optimizer che fornisce l’ottimizzazione automatica delle prestazioni applicative a un numero più esteso di applicazioni rispetto a quanto previsto sulla precedente generazione. Oltre alle applicazioni Autodesk e Dassault System viene esteso il supporto a tutta la suite di applicazioni Adobe e a software PTC. Dell Precision Optimizer riesce a migliorare le singole prestazioni offrendo incrementi superiori al 100%. Il software regola automaticamente le configurazioni di sistema - come le impostazioni della CPU, della memoria, dello storage, della scheda grafica e del sistema operativo - a seconda del carico di lavoro. Si elimina così la necessità di una personalizzazione delle impostazioni da parte dell’utente, adeguando le risorse della workstation a seconda dell’applicazione in utilizzo. Semplificazione, quindi, e ottimizzazione delle prestazioni, senza dover ricorrere a skill particolari. m5510b.jpgPiù potente e leggera del MacBook Pro
Grazie alle innovazioni introdotte la workstation 5510 rende disponibile una straordinaria potenza in un fattore forma di un laptop e la rendono competitiva rispetto alla tecnologia MacBook Pro. Se tradizionalmente nel comparto grafica e design, così come in tutti i settori creativi, la scelta in passato ricadeva nella tecnologia Apple, le workstation Dell, diventano ora un’alternativa di tutto rispetto. Con i nuovi display InfinityEdge la risoluzione è migliore dei display Retina. Performance superiori sono garantite a livello applicativo, grazie alle certificazioni con i più importanti ISV e l’ottimizzazione del Software Optimizer. Rispetto al MacBook Pro la workstation 5510 presenta inoltre un’autonomia più efficiente, un’ampiezza di schermo maggiore e uno chassis più sottile e leggero. Non ultimo la workstation Dell vanta uno spettro di configurabilità senza eguali (si pensi per esempio alla disponibilità di tecnologia SSD fino a 2 TB) e un ottimo price-performance. 

Per maggiori informazioni visita il sito www.dell.it/workstation




Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota