Trend 2016 / Le previsioni tecnologiche di Samsung

Trend 2016 / Le previsioni tecnologiche di Samsung

Un approccio più responsabile incoraggerà le generazioni future a migliorare la propria vita sfruttando il potenziale della tecnologia

di: Redazione ImpresaCity del 31/12/2015 09:20

Technology
 
Il 2016 sarà l’anno in cui il digitale diventerà realtà. A guidare questo importante cambiamento i trend svelati da Samsung: internet di next generation, realtà virtuale e smart things. Le previsioni per il 2016 spaziano da innovazioni nel campo della realtà virtuale fino al miglioramento della coscienza sociale dei giovani consumatori, che guideranno un positivo cambiamento sociale.
samsung1.jpg

 “Prevediamo che il 2016 sarà un anno di trasformazione per la tecnologiaha affermato Felix Heck, Head of Office di Samsung Design Europe . “Grazie alla sempre più rapida velocità di internet, all’aumento di connessioni e allo sviluppo della realtà virtuale, crediamo che questo sarà l’anno in cui il mondo digitale entrerà sempre più nel mondo reale, cioè nelle nostre case, nelle strade e in molti altri luoghi. Questi nuovi trend saranno guidati dalle giovani generazioni che ricercheranno aziende sempre più attente alla sfera sociale.”  
Verso la Next Generation di internet
Il prossimo anno, velocità e qualità di internet per device mobili sono destinate a superare la banda larga presente nelle città europee. Il boom dell’innovazione virtuale indica che internet sarà in grado di generare sensazioni anche per il tatto.“Il 2016 traccerà l’inizio di un percorso che porterà sempre più verso una tecnologia emotiva, coinvolgente e sensoriale, che chiamiamo smart empathy” - ha commentato Camille Hammerer, Head of SDE’s Trend Experience lab. “Incoraggiati dalle innovazioni nel campo della realtà virtuale, ora ci troviamo alla soglia di un cambiamento cruciale per quanto riguarda le aspettative dei consumatori sul come definiscono le loro interazioni con la tecnologia, a partire da oggetti che servono per un particolare scopo o funzione, fino ad arrivare a prodotti e servizi intelligenti in grado di integrarsi perfettamente con la vita di ogni giorno e quindi migliorare la nostra quotidianità in modi nuovi e significativi.”
I confini tra spazio fisico e digitale stanno crollando
 Samsung si aspetta che i miglioramenti nella tecnologia virtuale diano vita ad una nuova dimensione. La realtà virtuale è approdata quest’anno nei negozi. I nostri accessori per la realtà virtuale, i Samsung Gear VR, vengono utilizzati da operatori turistici come Thomas Cook ed aziende di premium car come Audi, che stanno già offrendo un accesso “virtuale” ai propri prodotti, oltre che esperienze coinvolgenti a casa e in store per i consumatori.

La Smart Evolution guida il cambiamento
L’ascesa della smart home è stata annunciata spesso e ad alta voce negli ultimi anni. Hub e app per monitorare, garantire sicurezza e rendere le abitazioni connesse come i prodotti della gamma Smart Things, diventeranno rapidamente più popolari. Il boom di nuove connessioni non si può fermare alla porta di casa; innovazioni intelligenti e connesse ad internet si sposteranno dalla nostra abitazione alla nostra macchina, dando così vita nei prossimi anni alle prime automobili autonome. 

I Millenials stanno chiedendo sempre di più che le aziende adeguino i propri processi e prodotti alle loro opinioni ed il bisogno di creare un’economia guidata sempre più dalla coscienza. Samsung svilupperà nuovi processi e tecnologie smart per aiutare le imprese a rispondere a questo desiderio di brand maggiormente consapevoli dal punto di vista sociale. Attraverso idee nate in crowdsourcing ed investimenti per finanziarle provenienti dal crowdfunding, gli sviluppi di nuove tecnologie affronteranno temi come la sostenibilità e la carenza di competenze ICT nel mondo del lavoro.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota