Al Technology Summit 2015 focus sul tema della digitalizzazione aziendale

Al Technology Summit 2015 focus sul tema della digitalizzazione aziendale

Soluzioni di collaborazione aziendale, strumenti di digital marketing nel retail, sales force automation, mobile payment e firma grafometrica, i trend su cui le aziende italiane stanno puntando per intraprendere il cammino di digitalizzazione.

di: Redazione ImpresaCity del 07/10/2015 15:40

Technology
 
Cloud, unified communication, mobile payment, sales force automation, digital shop experience al centro del "TechnologySummit" il primo evento Samsung dedicato al mondo B2B: un incontro strategico per la competitività delle imprese italiane che porta al centro del dibattito il tema della digitalizzazione aziendale.
In collaborazione con i propri partner, player di riferimento sul mercato delle soluzioni professionali quali Cisco, Google, SAP e Oracle, il Summit evidenzia il ruolo dell'innovazione come leva di business in grado di abilitare una trasformazione d'impresa sempre più necessaria e una concreta ripresa del sistema Paese. 
In uno scenario macro-economico che vede l'Italia protagonista di un percorso di ripresa e crescita economica, diverse leve possono agire per favorirne l'accelerazione e supportare una nuova fase di sviluppo e competitività. In primis la consapevolezza da parte del tessuto imprenditoriale italiano - fatto di grandi e piccole imprese - della necessità di avviare un cambiamento in grado di generare un impatto diretto e tangibile sul business.
Da sempre l'evoluzione e la capacità di rinnovarsi per anticipare i cambiamenti del mercato e guardare avanti, esplorando nuovi orizzonti, rappresentano un valore aggiunto per il business e confermano il ruolo strategico dell'innovazione digitale che oggi può contare su una nuova maturità di soluzioni e tecnologie. In particolare tra i driver di questa innovazione business giocano un ruolo chiave il cloud, il document management, la sales force automation, la smart collaboration, il mobile payment e la shopping experience digitale, filoni tecnologici che mirano all’efficientamento, e all’ottimizzazione dei processi e alla riduzione dei costi, incrementando profittabilità e crescita del business. 
Per contribuire alla realizzazione di questo cambiamento, aiutando le aziende italiane a rispondere alle nuove sfide e a cavalcare nuove opportunità, Samsung ha deciso di organizzare il suo primo appuntamento dedicato al mondo B2B e di farsi portavoce dell'importante dibattito sulla digitalizzazione aziendale. Il Technology Summit 2015 nasce infatti per mettere a disposizione dei CEO, CIO, CMO, CPO e CTO d'Italia un tavolo di discussione che evidenzia e racconta cosa possono fare oggi le aziende per essere competitive e come le soluzioni tecnologiche possono essere il loro alleato.
L'evento è inoltre l'occasione per affermare l'impegno della divisione Samsung Business per il mondo B2B e la sua volontà di essere un partner strategico in questo ambito di mercato attraverso un ecosistema di soluzioni e partnership strategiche sviluppate con top player. Cisco, Google For Work, Oracle, SAP sono infatti eccellenze riconosciute nell'innovazione al servizio delle aziende ed è insieme a loro che Samsung rende concreta e possibile la digitalizzazione d'impresa. 
"Da sempre investiamo in ricerca e sviluppo per mettere a disposizione una tecnologia in grado di migliorare la qualità della vita delle persone, e da diversi anni stiamo lavorando per fare altrettanto a supporto della competitività delle aziende. L'innovazione può infatti rilanciare il sistema Paese grazie a un percorso digitale che fa leva sulle nostre soluzioni B2B, fatte di prodotti e servizi, in grado di rispondere alle esigenze di sviluppo, risparmio e innovazione delle imprese italiane. Il nostro impegno in questa direzione è significativo tanto che nel 2020 le soluzioni B2B genereranno un fatturato pari o superiore a quello del mercato consumer grazie alla capacità di offrire un ecosistema integrato” commenta Carlo Barlocco, Deputy President Samsung Electronics Italia. “L’obiettivo del nostro primo Summit dedicato al mondo B2B è infatti di far toccare con mano il valore della tecnologia a supporto del business, diffondere una cultura dell’innovazione in azienda grazie anche a partner leader di questo segmento".
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota