Crittografia dei dati: Eset acquisisce DESlock+

Crittografia dei dati: Eset acquisisce DESlock+

DESlock+ è una società specializzata in avanzate soluzioni di crittografia ed è stata la prima a collaborare con Eset due anni fa, aderendo alla Eset Technology Alliance.

di: Redazione ImpresaCity del 28/09/2015 10:20

Technology
 
Eset ha annunciato l'acquisizione di DESLock+, nota azienda che opera nel settore della crittografia, con sede a Taunton nel Regno Unito.
DESlock+ è un software che garantisce la cifratura dei dati aziendali rispettando lo standard FIPS 140-2 di livello 1, adottato dal Governo degli Stati Uniti, e usando algoritmi di cifratura quali AES, SHA, RSA, Triple DES e Blowfish.
DESlock+ può cifrare singoli file e cartelle, messaggi e-mail, così come interi dischi e drive rimovibili, compresi i drive USB portatili.
DESlock+ include inoltre la gestione remota sicura basata su browser web, un'edizione mobile per  iOS e un client portatile, DESlock+ Go, che consente l'accesso sicuro ai dati sui computer in cui non è installato DESlock+.
La protezione dei dati è una preoccupazione sempre più rilevante per aziende e organizzazioni di qualsiasi dimensione e in tutti i settori del mercato. I danni derivanti da hacking, furti di dati, smarrimenti di drive e violazioni della privacy si fanno sempre più rilevanti, sia in termini di danni effettivi, sia come multe comminate dagli organismi di vigilanza e dalle perdite di immagine agli occhi del pubblico. Gli amministratori di aziende senza adeguate politiche di sicurezza non hanno neanche modo di sapere se i dati aziendali sono già stati oggetto di furto o violazioni, né quando queste verranno alla luce.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota