Alcatel-Lucent: per TIM un ponte radio della lunghezza record di 147 Km

Alcatel-Lucent: per TIM un ponte radio della lunghezza record di 147 Km

Alcatel-Lucent ha fornito a TIM un collegamento su ponte radio tra Pantelleria e Lampedusa con apparati 9500 Microwave Packet Radio.

di: Redazione ImpresaCity del 24/09/2015 09:41

Technology
 
Alcatel-Lucent ha fornito a TIM un collegamento su ponte radio che garantisce la continuità della connessione a banda ultra larga tra Pantelleria e Lampedusa.
Il collegamento, che è stato realizzato con la piattaforma 9500 Microwave Packet Radio di Alcatel-Lucent nata nei laboratori di ricerca di Vimercate, rafforzerà l’affidabilità dei servizi voce e di accesso a banda ultra larga, destinati ai residenti e ai numerosi turisti che visitano le bellezze naturali e storiche delle due isole.
Alcatel-Lucent ha realizzato un collegamento in ponte radio della lunghezza di 147 chilometri, ad alta capacità (800Mbit/s) e alta disponibilità, in grado di supportare un mix di traffico IP e tradizionale – tra Lampedusa e Pantelleria, utilizzando la piattaforma 9500 Microwave Packet Radio.
La tecnologia microwave per trasporto e backhaul di Alcatel-Lucent aiuta gli operatori a offrire servizi a banda ultra larga in qualunque situazione, offrendo una alternativa valida per connettere aree poco servite, dove la rete in fibra non è presente e/o necessita di protezione.
Benedetto Di Salvo, Telecom Italia Key Account Director di Alcatel-Lucent, ha dichiarato: “Con la tecnologia a microonde si superano le sfide della connettività nelle condizioni ambientali più complesse. Con la giusta combinazione di tecnologie di accesso, backhaul e trasporto possiamo assicurare connettività a banda ultra larga e di elevata qualità a tutti”.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota