Bawer sceglie Wildix per rinnovare il proprio comparto IT e TLC

Bawer sceglie Wildix per rinnovare il proprio comparto IT e TLC

L'azienda lucana a scegliere Wildix per un ammodernamento degli strumenti di communication & collaboration interni.

di: Redazione ImpresaCity del 11/06/2015 09:55

Technology
 
Wildix, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni, specializzata in soluzioni di Comunicazione Unificata, è stata scelta da Bawer per rinnovare il comparto IT con strumenti di comunicazione efficienti, dotati di tecnologie e funzionalità innovative, e facili da implementare e utilizzare.
Con uno stabilimento che si estende su un'area di 45.000 m², di cui 16.000 m² sono dedicati alla produzione e 1.000 m²  ospitano gli uffici, su tre livelli, Bawer, con sede a Matera e un'esperienza decennale alle spalle, ha attentamente valutato l'importanza di utilizzare le tecnologie più avanzate anche nell'ambito della comunicazione e, dopo un'attenta analisi, ha deciso di sostituire il suo sistema basato fino a quel momento sulla centrale Selta ST40, con la soluzione Wildix. 
A supportare questo riammodernamento delle risorse aziendali interne, è stata chiamata CLT Telefonia, azienda lombarda specializzata nel settore dell'information e comunication technology.
CLT Telefonia ha presentato la soluzione Wildix all'azienda di Matera, evidenziandone i vantaggi e le caratteristiche peculiari che la rendono una scelta interessante per le aziende alla ricerca di strumenti IT versatili, completi e allo stesso tempo semplici da implementare e utilizzare.
In particolare le reti interne di Bawer sono state upgradate con l'installazione della centrale telefonica Wildix Multimedia System, di 2 Media Gateway GSM, di fax server, telefoni DECT cordless WIldix W-Air, e di Collaboration, il sistema di collaborazione Wildix con interfaccia web che permette a tutti i dipendenti di un'azienda, in qualsiasi filiale del mondo, di collaborare in maniera semplice, veloce e sicura: non solo attraverso i dispositivi aziendali, ma anche con i propri dispositivi mobili (BYOD). 
Tutti gli strumenti Wildix installati sono stati scelti per la loro capacità di consentire la mobilità dei collaboratori Bawer sia all'interno della vasta area aziendale che all'esterno, e gli aspetti lavorativi in cui è stato registrato un effettivo miglioramento sono vari, a partire dalla copertura interna su tutta l'area e nei differenti stabilimenti, all'interfaccia avanzata a cui si accede facilmente da desktop. Scelto in quanto estremamente flessibile, il nuovo sistema di comunicazione è stato apprezzato soprattutto per la soluzione Wildix Mobile Enterprise, che permette di ottimizzare i flussi telefonici e in particolare la gestione delle chiamate in mobilità (smartphone, telefono fisso, cordless, laptop), il trasferimento delle chiamate, le video conferenze e le rubriche condivise. 
Francesco Cornacchiaresponsabile del Controllo Qualità di Bawer, dichiara: "Potersi muovere per 45.000 m² e rispondere comunque a ogni telefonata ha cambiato decisamente il mio modo di lavorare, e quello dei miei colleghi. Il miglioramento dell'efficienza sul lavoro ha portato un alto livello di soddisfazione per il nuovo sistema. Inoltre, visto il ruolo fondamentale che copre il centralino in un'azienda internazionale come questa, è valutata molto positivamente anche l'assistenza, sempre puntuale e immediata, che permette di risolvere ogni possibile problema in pochissimo tempo."
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota