Fatturazione elettronica: myfoglio sceglie FAST.Invoice di ICBPI

Fatturazione elettronica: myfoglio sceglie FAST.Invoice di ICBPI

myfoglio sigla la partnership tecnologica con ICBPI (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane) per mettere a disposizione di Pmi e liberi professionisti, il servizio di fatturazione elettronica verso la PA.

di: Redazione ImpresaCity del 29/04/2015 14:25

Technology
 
myfoglio, il servizio web gratuito per la gestione delle fatture di professionisti e Pmi, ha ampliato la gamma di funzionalità disponibili ai propri utenti introducendo la fatturazione elettronica per la Pubblica Amministrazione.  
Per fornire il nuovo servizio è stato siglato un accordo con ICBPI - Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (www.icbpi.it), che mette a disposizione di myfoglio (www.myfoglio.com) la propria soluzione FAST.Invoice.  
Grazie a questa integrazione gli utenti di myfoglio potranno avere, con lo stesso stile distintivo di myfoglio caratterizzato dalla semplicità di utilizzo, la possibilità di predisporre direttamente le proprie fatture per la Pubblica Amministrazione.
La soluzione consente di poter firmare digitalmente le fatture ed inviarle all’SdI (Sistema di Interscambio) direttamente all’interno di myfoglio, oltre a concludere il processo con la conservazione elettronica delle stesse a norma di legge sulla piattaforma FAST.Invoice di ICBPI. Gli utenti di myfoglio possono generare in meno di due minuti fatture, note di credito, bolle e ricevute.
I promemoria automatici consentono inoltre l’emissione di fatture ricorrenti mentre con i richiami automatici delle fatture scadute si riescono a tenere sotto controllo i pagamenti e velocizzare la gestione degli incassi. La soluzione dispone inoltre di una funzione di ricerca rapida “google like che consente di individuare i documenti a partire da qualunque dato disponibile (nome e cognome, ragione sociale, importo) e di un “wall” strutturato come un punto di raccolta delle informazioni che ruotano attorno all’utente sotto forma di notifiche delle azioni fatte, messaggistica, avvisi di scadenze e anagrafiche clienti e fornitori.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota