App e dizionario tascabile per Expo

App e dizionario tascabile per Expo

Con ModApp.it e “Lo Slang della Moda” sono a portata di mano le eccellenze del Made in Italy.

di: Redazione ImpresaCity del 29/01/2015 10:05

Technology
 
Aiutare i visitatori stranieri di Expo 2015 a scoprire e apprezzare il grande patrimonio di qualità e artigianalità che contraddistingue il Made in Italy attraverso una semplice App e una comoda guida tascabile per scoprire tutti i segreti della tradizione italiana. Questo l’obiettivo di “Vendere alle diverse culture nel fashion retail, valorizzando le esperienze di eccellenze” la campagna di sensibilizzazione ideata da Federazione Moda Italia-Confcommercio grazie al contribuito del Comune di Milano e di Regione Lombardia.
Il progetto, che si svolgerà dal 1° marzo al 30 giugno 2015, si articola in cinque azioni a cominciare dalla realizzazione di partnership commerciali con i principali vettori ferroviari per l’incoming di nuovi visitatori, anche attraverso promozioni e scontistiche a loro dedicate nei negozi che aderiranno all'iniziativa.
La seconda azione è volta a diffondere la cultura del bello e dell’attenzione al dettaglio grazie alla pubblicazione de “Lo Slang della Moda” un dizionario tascabile illustrato con i più comuni termini e neologismi creati proprio nell’ambito della moda e disponibile in lingua italiana, inglese, francese e russa, che sarà anche disponibile in versione digitale attraverso una web application con anche il ‘mandarino’ e che verrà distribuito gratuitamente presso i negozi di abbigliamento, calzature, pelletterie, accessori, tessile per la casa ed articoli sportivi della città nonché presso i principali vettori, dai treni agli aeromobili, che collegano Milano con le principali città del mondo e che vorranno partecipare all'iniziativa.
Spazio anche al web grazie all’attivazione di www.ModApp.it, il sito in cui si potrà trovare la mappatura online dei principali fashion store milanesi con l’obiettivo di aiutare il consumatore italiano e straniero a trovare i negozi in cui poter concentrare i propri acquisti, proponendo recensioni, immagini di prodotti e marchi.
Una web application capace, attraverso un sistema di geolocalizzazione, di permettere ai visitatori con tablet e smartphone di verificare gli store più vicini al punto in cui si trovano. Si potrà perciò condurre il cliente alla scoperta del negozio giusto dove potrà trovare le promozioni più vantaggiose, ma anche la cordiale professionalità del personale.
Attenzione rivolta non solo al consumatore ma anche agli operatori commerciali, grazie a "Abbiamo stoffa da vendere" corsi di formazione e workshop in grado di incrementare le conoscenze linguistiche e le tecniche di vendita degli operatori di Milano e della Lombardia nei rapporti con gli stranieri con l'obiettivo di conoscerne usi, costumi e stili di vita. Il primo corso sarà realizzato grazie alla collaborazione con l’Associazione Italia-Russia e permetterà di fornire agli addetti al retail del settore della moda di Milano una risposta concreta nel facilitare i rapporti con la clientela russa, così numerosa in questi anni nella nostra città.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota