Mille giorni all'Expo: al via a Milano una serie di eventi

Mille giorni all'Expo: al via a Milano una serie di eventi

La Provincia di Milano ha promosso l'iniziativa "Immagini d'acqua e sapori di riso" con mostre sull'acqua, degustazioni e musica a Palazzo Isimbardi e all'Idroscalo.

di: Redazione ImpresaCity del 06/02/2013 09:00

Technology
 
Il programma di eventi messi in campo da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano a mille giorni dall'EsposizioneUniversale Expo Milano 2015, prenderà il via il 3 agosto a Palazzo Isimbardi con una serata all'insegna dell'acqua e del cibo dal titolo "Immagini d'acqua e sapori di riso".
L'iniziativa declinerà attraverso un percorso espositivo e una degustazione gastronomia, alcuni dei principali temi dell'Esposizione Universale Expo Milano 2015: il cibo e l'accoglienza, l'acqua el'importante ruolo delle donne nei diversi ambiti della vita sociale: la diplomazia, le istituzioni e le associazioni. 
Il tema dell'acqua, che trova nel tema "riso" un legame quasi primigenio,sarà declinato in tutti i suoi aspetti, attraverso un percorso espositivoche si avvarrà quasi esclusivamente di un supporto digitale.
La mostra "Immagini d'acqua", che sarà inaugurata sempre venerdì alle ore 19.30 nel Cortile d'Onore, presenterà un ideale viaggio in questo elemento naturale dal suo essere strumento di produzione fino al suo ruolo nel territorio milanese e nella cooperazione internazionale.
L'iniziativa "Immagini d'acqua e sapori di riso" continua il pomeriggio di domenica 5 agosto all'Idroscalo, individuato come Piattaforma Est di Expo2015, con l'inaugurazione della Scultura omaggio del Maestro Sandro Cabrini, una mostra sul tema dell'acqua nell'agricoltura ed una panoramica multimediale di immagini a tema.  
Oltre alle proiezioni multimediali potrà essere vistata la mostra "Spaccati di Agricoltura – Rassegna dell'Agricoltura Milanese nei 150 anni della provincia", a cura diProvincia di Milano.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota