A Barcellona il Centro Schneider per la città intelligente

A Barcellona il Centro Schneider per la città intelligente

Annunciata la creazione a Barcellona del primo Centro di Eccellenza dedicato alla città intelligente. Sarà completamente in funzione entro la metà del 2016

di: Redazione del 05/09/2014 12:17

Technology
 
Schneider Electric ha annunciato la creazione a Barcellona del suo primo Centro di Eccellenza dedicato alle soluzioni smart per le città. Il centro di ricerca, che ospiterà circa 40 operatori, sarà completamente in funzione entro la metà del 2016. La missione del Centro di Eccellenza sarà mettere a fattor comune tutte le competenze dell’azienda in tema di soluzioni smart city, frutto dell’esperienza, dei risultati e dei successi ottenuti nei progetti che l’azienda ha realizzato in tutto il mondo. 
Il lavoro del Centro di Eccellenza consentirà di guidare e supportare le città nel loro percorso per mettere in pratica un nuovo paradigma di gestione dell’efficienza, di vivibilità, di sostenibilità negli ambieti urbani – grazie all’adozione di soluzioni smart ed allo sviluppo di nuovi modelli di business. “Nei prossimi quarant’anni sperimenteremo una rivoluzione tecnologica nelle città. La crescente concentrazione di popolazione nei centri urbani e la sempre maggiore scarsità di risorse avranno importanti ripercussioni sulla mobilità urbana, sulla qualità dell’aria, sui servizi sanitari, e su molti altri elementi”  ha dichiarato Julio Rodriguez, Executive Vice President Global Operations di Schneider Electric. “Oggi Schneider Electric sta lavorando con più di duecento città in progetti  per la gestione intelligente dei sistemi urbani. Con questo Centro di Eccellenza esaltiamo la nostra capacità di offrire soluzioni evolute alle città”. 

Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota