Ricoh si riconferma “Global Market Leader” per i Managed Print Services

Ricoh si riconferma “Global Market Leader” per i Managed Print Services

Per il terzo anno consecutivo Quocirca ha riconosciuto la leadership di Ricoh nel mercato dei Managed Print Services (MPS).

di: Redazione ImpresaCity del 08/07/2014 15:40

Technology
 
Secondo il report di Quocirca “Managed Print Services (MPS) Landscape, 2014” Ricoh continua a essere leader globale nel mercato MPS; nel 2013 l’azienda ha registrato una crescita double digit. Ricoh aiuta le aziende a migliorare il business grazie alla digitalizzazione delle informazioni e all’ottimizzazione dei processi consentendo ai dipendenti di accedere all’informazione giusta, al momento giusto e nel formato corretto. Gli MPS di Ricoh fanno parte dell’offerta Ricoh Managed Document Services (Ricoh MDS).
Gli esperti di Ricoh, oltre 30.000 a livello globale, collaborano con aziende di differenti settori – ad esempio il settore Finanziario e quello Sanitario – affinché migliorino la governance delle informazioni cartacee e digitali. Grazie ai Managed Document Services di Ricoh le aziende possono ottimizzare la gestione dei processi e delle risorse, ottenendo benefici che vanno dalla riduzione dei costi all’incremento del fatturato, all’aumento della produttività dei dipendenti.
“Nel 2013 Ricoh ha ulteriormente ampliato il valore dell’offerta MPS per aiutare i propri clienti a migliorare la gestione dei processi” – commenta Louella Fernandes, Associate Director of Print Services and Solutions di Quocirca.
“Quocirca ha definito Ricoh come un player “molto forte”, la valutazione più alta, considerando la maturità e l’ampiezza dell’offerta che è incentrata sulla trasformazione dei processi di business. Grazie a questo approccio Ricoh sta registrando una crescita importante”.   
Quocirca, che ha sede nel Regno Unito, ha definito Ricoh come “un’organizzazione che si caratterizza per una presenza globale e che aumenta il proprio vantaggio competitivo grazie a investimenti e a un approccio diversificato. Ricoh ha competenze nel printing, nell’automazione dei processi di business e negli IT Services garantendo alle aziende un supporto completo”.  
Negli ultimi dodici mesi Ricoh ha acquisito diverse aziende nell’ambito dei servizi, tra cui mindSHIFT Technologies, fornitore di servizi IT, cloud e data center, e Aventia, realtà specializzata nei servizi di consulenza. Ricoh ha inoltre effettuato un investimento strategico in Avanti Computer Systems Limited, fornitore leader di sistemi per il print management. Ricoh aiuta i clienti a implementare una strategia completa per la gestione dei processi documentali, comprendendo in che modo migliorare l’accesso, la gestione e l’archiviazione delle informazioni e trasformando tali processi per migliorarne l’efficacia. L’approccio orientato al cliente garantisce un progetto basato sul miglioramento continuo che aiuta le aziende a raggiungere risultati di business concreti e sostenibili.  
“Il riconoscimento ottenuto da Quocirca conferma la nostra capacità di aiutare i clienti a innovare la gestione delle informazioni, di offrire livelli di servizio elevati e di aumentare il nostro vantaggio competitivo – sottolinea Yoshi Sasaki, General Manager, Business Services Center, Business Solutions Group di Ricoh Company. “Per le aziende oggi è più importante che mai riuscire a realizzare una infrastruttura documentale efficiente che consenta ai dipendenti di collaborare e di scambiarsi informazioni”.  
Oltre a essere stata inclusa nel report di Quocirca, Ricoh è stata posizionata nel quadrante dei ‘leader’ del report annuale di Gartner “Magic Quadrant: Managed Print Services Worldwide, 2013”.
Inoltre, Ricoh è stata posizionata da Gartner tra le tre principali aziende di questo mercato nel report “Competitive Landscape: Managed Print Services, Worldwide, 2013”. Anche IDC ha nominato Ricoh tra i ‘leader’ mondiali dei Managed Print Services all’interno dell’ "IDC MarketScape: Worldwide Managed Print and Document Services 2013 Hardcopy Vendor Analysis”.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota