Expo 2015: cento volte sì

Expo 2015: cento volte sì

Con l’Indonesia raggiunto il traguardo delle 100 adesioni. Monti: “Questo risultato è segno di grande interesse”.

di: Redazione ImpresaCity del 01/10/2012 12:10

Technology
 
Obiettivo raggiunto. Expo Milano 2015 ha tagliato il traguardo delle cento adesioni. È stato il premier Mario Monti, da New York, ad annunciare il nome dell’ultimo Paese ad aver confermato finora la presenza all’Esposizione Universale del 2015: l’Indonesia.
“Oggi - ha spiegato Monti - abbiamo raggiunto la quota di 100 tra Paesi e Organizzazioni Internazionali che hanno formalmente deciso di partecipare all’Expo di Milano. Si tratta - ha aggiunto - di una soglia simbolica che manifesta il grande interesse per la manifestazione che avrà luogo nel 2015”.
Solo qualche ora prima la Bulgaria aveva comunicato la partecipazione a Expo Milano 2015, facendo salire a 99 il numero Partecipanti Ufficiali.

expo-2015-100-volte-s--1.jpg
“Quota 100” rappresenta un momento importante per Expo Milano 2015. Con l’Indonesia, l’obiettivo delle cento adesioni, fissato per fine anno, viene raggiunto con tre mesi di anticipo, alla vigilia di uno degli appuntamenti più importanti di dialogo e collaborazione tra i Paesi aderenti all’Esposizione: l’International Participants Meeting (Milano, 10-12 ottobre). Nei prossimi giorni – ha anticipato Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A., commentando con soddisfazione la notizia – arriveranno altre adesioni, anche sorprendenti”.
Il Commissario generale dell’Expo Milano 2015, Roberto Formigoni, ha sottolineato il valore simbolico e straordinario di questo obiettivo “raggiunto a più di due anni e mezzo dall’evento”. E ha annunciato: “Mercoledì celebreremo il raggiungimento di questo risultato con una festa di popolo in Piazza Città di Lombardia”.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota