Il Clickable Paper di Ricoh vince l’EDP Award per l’innovazione

Il Clickable Paper di Ricoh vince l’EDP Award per l’innovazione

Il riconoscimento è la dimostrazione di come questa applicazione aiuti i professionisti del printing ad aggiungere valore al prodotto stampato e a proporre nuovi servizi.

di: Redazione ImpresaCity del 05/06/2014 16:35

Technology
 
Il Clickable Paper di Ricoh ha ricevuto il premio “Best Valuable Innovation” da parte della European Digital Press Association (EDP).  
Clickable Paper è un’applicazione che rappresenta l’evoluzione del QR Code. Si tratta di un servizio cross-media che consente di accedere a video/contenuti multimediali, siti web, siti di e-commerce e social network semplicemente puntando un dispositivo mobile sulla superficie stampata. Il Clickable Paper si basa sull’innovativa tecnologia di riconoscimento delle immagini Ricoh Visual Search.
Il premio “Best Valuable Innovation” da parte della European Digital Press Association (EDP) fa seguito ad altri due importanti premi ricevuti dal Clickable Paper (il 2013 Graph Expo Must See ‘ems Award negli Stati Uniti e l’Xplor Grand Jury Award for Innovation in Francia). La giuria del premio Xplor ha premiato il Clickable Paper anche grazie a un progetto che ha visto impegnati Ricoh e il produttore di orologi di lusso, Bell and Ross, nello sviluppo di un’applicazione personalizzata volta rendere più efficace il lancio di un nuovo orologio. 

ricoh-clickable-paper.jpg

Graham Moore, Director of Business Development, Ricoh Europe, ha commentato: “L’applicazione Clickable Paper, che accelera l’accesso a risorse online, apre nuove possibilità ai fornitori di servizi di stampa che vogliono aggiungere valore alla pagina stampata. Il premio che l’EDP ci ha conferito dimostra che il Clickable Paper aiuta i professionisti della stampa a innovare e ad aumentare l’efficacia del prodotto stampato”.  
Il Clickable Paper è una soluzione interattiva che collega il mondo online con quello cartaceo ed è particolarmente interessante per fornitori di servizi di stampa, agenzie, editori e centri stampa aziendali. Gli accessi ai contenuti online possono essere tracciati e questo consente di monitorare i risultati delle campagne pubblicitarie offline.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota