Monti: “Per Expo Milano 2015, un cammino sollecito e senza ostacoli”

Monti: “Per Expo Milano 2015, un cammino sollecito e senza ostacoli”

La fiducia del Governo arriva alla vigilia di un importante appuntamento per l'Expo Milano 2015, ossia l’International Participants Meeting (10-12 ottobre).

di: Redazione ImpresaCity del 03/10/2012 10:00

Technology
 
“Un cammino sollecito e senza ostacoli”. È questo l’augurio che il premier Mario Monti ha rivolto a Expo Milano 2015, intervenendo al Forum della Cooperazione Internazionale al Piccolo Teatro di Milano, il 1° ottobre.
A pochi giorni dall’adesione numero 100, annunciata dal primo ministro da New York, è lo stesso Monti a cogliere l’occasione per parlare dell’Esposizione Universale del 2015 e “spronare tutte le istituzioni lombarde e milanesi, tutte le forze della società italiana ma in particolare lombarde e milanesi, per questo sforzo impegnativo e collettivo che darà, se avrà successo – spiega il premier - , anche frutti importanti per costruire un permanente cordone ombelicale fra Milano e l’Italia e i Paesi nel mondo che coltivano questi valori e le politiche per realizzare questi valori”.
L’incoraggiamento del Governo nel progetto di Expo Milano 2015 arriva alla vigilia di un appuntamento di grande rilievo internazionale per lo sviluppo del tema e delle chances dell’Esposizione, l’International Participants Meeting: “Dal 10 al 12 ottobre – ha ricordato Monti - avrà luogo qui a Milano un importante incontro con molti partecipanti all’Expo sul cammino preparatorio, che mi auguro sollecito e senza ostacoli, sotto l’impulso del sindaco Pisapia e di tutte le autorità competenti”.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota