Expo 2015 si presenta al mondo

Expo 2015 si presenta al mondo

L’ad Sala: “Il progetto piace. Il 75% del mondo fa gia’ parte di Expo 2015”.

di: Redazione ImpresaCity del 12/10/2012 14:30

Technology
 
"Il 75% della popolazione mondiale è già rappresentato a Expo Milano 2015: possiamo contare su 104 partecipanti ufficiali. Questo risultato è merito di un tema forte e di un progetto convincente ma anche della capacità dei Paesi di mettersi in gioco e della collaborazione tra istituzioni. Il dialogo e il confronto sulla nutrizione e sullo sviluppo sostenibile del pianeta è ciò che vogliamo stimolare e contribuire ad accrescere sin da ora"  ha affermato l'ad di Expo 2015 Spa, Giuseppe Sala nel corso dell’International Participants Meeting dell'Expo 2015.
Ai lavori di apertura del meeting è intervenuto anche il Presidente Formigoni che ha dichiarato: “Dalla sicurezza del cibo alla lotta alla fame e agli sprechi alimentari, fino alle garanzie sul tema dell'acqua, diritto fondamentali di tutte le persone: noi vogliamo che il nostro Expo sia l'occasione per fare il punto su tutti questi temi".
Soddisfatto di come stiano procedendo le cose è il segretario del Bie Vicente Loscertales: "Gli organizzatori - ha detto - hanno fatto significativi progressi dall'ultimo incontro" e i Paesi hanno dimostrato "particolare interesse".
"Io stesso - ha aggiunto - sono andato al cantiere alcune settimane fa e ho visto i progressi". Importante, a suo parere, sarà la guida che durante il meeting verrà data ai Paesi partecipanti. "Chiediamo loro - ha osservato - di concentrarsi nella preparazione di Expo secondo il calendario". "Le sfide da affrontare aumenteranno - ha concluso - ma io sono fiducioso".
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota