Ricoh: in arrivo la serie Pro L4100 per il mercato Graphic Arts

Ricoh: in arrivo la serie Pro L4100 per il mercato Graphic Arts

Disponibile nei formati da 130 cm e 160 cm, la nuova serie Ricoh Pro L4100 latex include soluzioni grande formato a bobina configurabili in quattro, sei oppure sette colori.

di: Redazione ImpresaCity del 21/01/2014 16:00

Technology
 
Ricoh Pro L4100 latex grande formato, la nuova serie Ricoh dedicata alla comunicazione visiva, è disponibile nei formati da 130 cm e 160 cm e supporta fino a sette colori in differenti configurazioni. Oltre al CMYK sono infatti disponibili gli inchiostri arancio, verde e bianco.
Ricoh Pro L4160 e L4130 offrono alta produttività e qualità grazie a innovazioni tecnologiche tra cui le teste di stampa piezoelettriche permanenti di Ricoh. La nuova serie riduce l’impatto ambientale della stampa grazie agli inchiostri latex e ai ridotti consumi energetici. Le due soluzioni saranno disponibili in Italia a partire da febbraio 2014.  
Graham Moore, Business Development Director di Ricoh Europe, commenta: “A drupa 2012 avevamo anticipato l’evoluzione del nostro portfolio prodotti. La serie Ricoh Pro L4100 è stata sottoposta a rigorosi test di qualità e abbiamo ricevuto feedback positivi da parte delle aziende che l’hanno testata. La serie è ideale per applicazioni grafiche indoor e outdoor tra cui cartellonistica, segnaletica, roll-up, affissioni, vetrofanie e produzione di pannelli pubblicitari”.
Gli inchiostri latex di Ricoh Pro L4100 rilasciano un basso livello di Volatile Organic Compounds (Componenti organici volatili). L’inchiostro è inodore mentre la temperatura di polimerizzazione e fissaggio a 60°C consente un’asciugatura rapida che velocizza i cicli produttivi e la stampa su supporti sensibili al calore senza danneggiarli.
L’ampia gamma di supporti include tra l’altro PVC/banner, carta patinata, carta non patinata, pellicole, PET trasparenti, supporti tessili e supporti vinilici. Ricoh Pro L4100 è disponibile con il RIP ColorGATE (opzionale) che ottimizza le performance del sistema di stampa.
Il RIP ColorGATE consente di gestire il flusso di stampa colore di grande formato.
La soluzione è intuitiva, semplice da utilizzare e migliora la produttività; consente inoltre una gestione del colore ottimale ed è ideale per gli ambienti commercial printing.  

prol4100-angle.jpg
 
Ecco in sintesi tutte le funzioni della nuova Ricoh Pro L4100:
  • Stampa a 7 colori — CMYK, bianco, arancio e verde
  • Ultima generazione di testine Ricoh piezoelettriche in grado di produrre gocce di 4 picolitri
  • Inchiostro latex a basso impatto ambientale
  • Ideale per applicazioni Graphic Arts indoor e outdoor
  • Produttività elevata: fino a 18.2 m2 all’ora
  • Asciugatura rapida dell’inchiostro
  • Ampia gamma di media supportati
  • Disponibile nei formati da 130 cm e 160 cm
  • Consumi energetici ridotti del 50% rispetto alle soluzioni più performanti dei competitor
  • Temperatura di polimerizzazione più bassa che reduce i consumi energetici e consente l’utilizzo di supporti leggeri e di materiali sensibili al calore
  • RIP ColorGATE opzionale
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota