Ibm aiuta a innovare le città, videointervista a Maria Cristina Farioli

Ibm aiuta a innovare le città, videointervista a Maria Cristina Farioli

“Nel percorso di innovazione delle città siamo giunti a un momenti di consolidamento. Sono stati indirizzati i temi fondamentali delle smart cities, quali la sostenibilità, la centralità del cittadino e la competitività della città,...”,...

di: Redazione ImpresaCity del 08/12/2013 22:00

Technology
 
“Nel percorso di innovazione delle città siamo giunti a un momenti di consolidamento. Sono stati indirizzati i temi fondamentali delle smart cities, quali la sostenibilità, la centralità del cittadino e la competitività della città,...”, dichiara Maria Cristina Farioli, Direttore Marketing e Comunicazione di Ibm Italia.

Tra le principali priorità da affrontare nel breve secondo Farioli vi è quella di riconoscere il ruolo delle Regioni, come ponte di trasmissione tra i Comuni e la Pubblica Amministrazione Centrale. “Credo che oggi come non mai sia molto importante il ruolo delle Regioni per dare centralità alla riordino territoriale cercando di mettere in comune le best pratices del territorio e di trascinare e aggregare i piccoli comuni".

Tra i recenti progetti virtuosi di Ibm in direzione Smart Cities vi è quello realizzato a Cambridge in Ontario relativo all’infrastruttura della rete idrica.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota