Expo 2015: presentato il concept del padiglione italiano

Expo 2015: presentato il concept del padiglione italiano

A sviluppare il concept del Padiglione Italia sarà il creativo italiano Marco Balich.

di: Redazione ImpresaCity del 23/11/2012 11:20

Technology
 
Il concept del Padiglione Italia di Expo Milano 2015 al Palazzo della Triennale di Milano nel corso del Workshop “Disegnare l’Italia”.
Il creativo italiano Marco Balich, considerato una delle figure più importanti a livello mondiale nella produzione di grandi eventi, svilupperà il concept del Padiglione Italia che dovrà declinare il tema dell’Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”.

expo-2015-presentato-il-concept-del-padiglione-ita-1.jpg
“Abbiamo deciso di lanciare entro il 30 novembre una Gara europea per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva del Padiglione Italia che si svilupperà lungo il Cardo - ha affermato Diana Bracco –e oggi abbiamo organizzato questo evento per raccontare a tutti il concept che sarà alla base della prima importantissima gara. Il nostro compito è infatti proporre contenuti di alta qualità che sappiano comunicare ed emozionare”.
Il Padiglione Italia dovrà essere un vero e proprio luogo-icona capace di offrire, in ambito internazionale, la magia di un viaggio dentro l’Italia. Un Paese che vanta uno straordinario tesoro culturale, paesaggistico, enogastronomico fatto di tanti saperi di intelligenze e di tradizioni territoriali che nella loro variegata unicità compongono il ricchissimo mosaico dello stile di vita italiano apprezzato in tutto il mondo.
“Per questo - ha continuato Diana Bracco - vogliamo che il nostro Padiglione, che si svilupperà su tutto il Cardo, sia al tempo stesso una vetrina del Sistema Italia e un ponte tra le eccellenze italiane e quelle del resto del mondo. I grandi eventi curati da Marco Balich in tanti anni in Italia e all’estero hanno sempre avuto la caratteristica di coniugare valori e contenuti alti con emozioni coinvolgenti per tutti. Ecco perché credo che sia la persona giusta”.

expo-2015-presentato-il-concept-del-padiglione-ita-2.jpg
Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A.: "Il  Padiglione permetterà ai visitatori provenienti da tutto il mondo di toccare con mano i frutti della creatività, della tradizione e della capacità innovativa dell’Italia. Già a Shanghai il nostro Paese ha dato prova di sé riscuotendo un successo straordinario”.

expo-2015-presentato-il-concept-del-padiglione-ita-3.jpg
Marco Balich si è detto onorato: “Sono lieto che le idee che ho offerto al mio Paese siano state accettate e che presto diventeranno lo spunto per il lavoro degli architetti per la realizzazione del Padiglione Italia. Ringrazio il Commissario Diana Bracco e l’Expo 2015 per la fiducia riposta in me. Sono convinto che l’Expo di Milano rappresenterà su scala internazionale un forte segnale di cambiamento”.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota