Managed Print Services, Ricoh batte tutti

Managed Print Services, Ricoh batte tutti

Secondo il report “IDC MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2013 Hardcopy Vendor Analysis”, Ricoh batte tutti i concorrenti. Fino a oggi sono stati pubblicati tre report relativi a questo mercato e Ricoh è sempre risultata leader.

di: Redazione ImpresaCity del 31/07/2013 09:30

Technology
 
Ricoh è di nuovo “Leader” nel mercato mondiale dei Managed Print Services (MPS) secondo il report “IDC MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2013 Hardcopy Vendor Analysis”.
Fino a oggi sono stati pubblicati tre report relativi a questo mercato e Ricoh è sempre risultata leader. 

Pubblicato il 22 luglio e redatto dagli analisti di IDC Holly Muscolino e Terry Frazier, il report IDC MarketScape ha analizzato in dettaglio il business di Ricoh mettendo in evidenza feedback positivi da parte dei clienti. “Gli intervistati hanno sottolineato la qualità del personale e dei servizi Ricoh. I clienti coinvolti hanno sedi in Europa, Stati Uniti e America Latina e questo dimostra la presenza globale di Ricoh”.
La maggior parte dei servizi MPS disponibili sul mercato sono principalmente focalizzati sui dispositivi di stampa e il print management, mentre gli MPS di Ricoh ampliano il raggio d’azione e sono parte dei Ricoh Managed Document Services (Ricoh MDS).
Basato su cinque fasi, il modello proposto permette di realizzare progetti personalizzati per ogni cliente con l’obiettivo di migliorare la gestione delle informazioni cartacee e digitali in tutto il loro ciclo di vita: input (creazione), processing (gestione dei flussi di lavoro) e output (distribuzione). 

Gli MDS di Ricoh rendono le aziende più efficienti, migliorando le attività per la digitalizzazione delle informazioni e la gestione dei flussi di lavoro affinché i dipendenti abbiano a disposizione l’informazione giusta al momento giusto. 
I Managed Document Services di Ricoh hanno inizio con una analisi delle modalità in cui i dipendenti lavorano al fine di migliorarle grazie a tecnologie innovative e alla nostra expertise nell’ottimizzazione dei processi”, ha affermato Sergio (Shigeo) Kato, Associate Director, Deputy General Manager, Global Marketing Group di Ricoh “In questa fase di analisi prendiamo in considerazione anche il fatto che nelle aziende convivono differenti generazioni, ciascuna con un proprio modo di gestire e utilizzare le informazioni. Ricoh aiuta le persone a migliorare e velocizzare il proprio modo di lavorare. I riconoscimenti che stiamo ottenendo da importanti società di analisi, come ad esempio IDC, dimostrano la capacità di Ricoh di creare valore per i clienti”. 
Oltre a essere stata inclusa nel report di IDC, Ricoh è stata posizionata nel quadrante dei leader del report annuale di Gartner “Magic Quadrant: Managed Print Services Worldwide” ed è stata indicata tra le tre principali aziende di questo mercato nel report “Competitive Landscape: Managed Print Services, Worldwide”.
Inoltre Ricoh è stata nominata leader nel report “The Forrester Wave: Managed Print Services, Q2 2012” ottenendo i massimi punteggi nelle categorie: “technology and solution ownership”, “enterprise print support” e “MPS market experience”. Di recente Ricoh è stata definita leader di mercato nel report di Quocirca “Managed Print Services (MPS) Landscape, 2013".
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota