L'IDC MarketScape premia Emerson Network Power per le soluzioni DCIM

L'IDC MarketScape premia Emerson Network Power per le soluzioni DCIM

Il rapporto ha elogiato le funzionalità della piattaforma Trellis e la futura strategia di Emerson Network Power per tutte le sue soluzioni DCIM.

di: Redazione ImpresaCity del 12/07/2013 11:54

Technology
 
Emerson Network Power ha annunciato di aver ottenuto il riconoscimento di leader nel rapporto IDC MarketScapeWorldwide Data Center Infrastructure Management (DCIM) 2013 Vendor Analysis.
Il rapporto IDC MarketScape riconosce il primato di Emerson per le attuali funzionalità e la futura strategia di tutte le sue soluzioni DCIM, che offrono  le capacità necessarie per un monitoraggio e una gestione dell'infrastruttura di livello aziendale, intuitive e scalabili.
La tecnologia DCIM di Emerson colma la lacuna tra infrastruttura (facility) e attività IT nel data center, permettendo all'IT di svolgere un ruolo fondamentale nell'attuazione delle iniziative di crescita dell'azienda.
“Grazie all'investimento in R&S, ai canali di vendita e alle partnership con l'ecosistema DCIM le soluzioni Emerson Network Power sono posizionate in modo da soddisfare le esigenze critiche per la disponibilità e agilità del data center”, osserva Jennifer Koppy, responsabile ricerca IDC. “La piattaforma Trellis, in particolare, rappresenta la realizzazione di molti desideri in ambito DCIM offrendo un'unica soluzione che permette agli utenti di monitorare, controllare e analizzare in tempo reale le risorse del data center.”
Nei mesi scorsi, IBM ed Emerson Network Power hanno unito le forze per aiutare i clienti a capire e rispondere a quanto stava accadendo nei loro data center a livello fisico e applicativo. Questa esclusiva collaborazione è stata la prima a tracciare un quadro completo delle attività del data center.
“La posizione di leader di Emerson Network Power nell'analisi del mercato DCIM realizzata da IDC conferma il motivo per cui abbiamo scelto di collaborare con loro per aiutare i clienti a migliorare l'efficienza del data center e la gestione dell'assistenza,” commenta Christopher O’Connor vicepresidente strategy and engineering, IBM cloud and smarter infrastructure. Insieme a Emerson Network Power rispondiamo all'esigenza del cliente di una visione in tempo reale e a 360° del loro data center per tutte le strutture e le risorse IT, con le informazioni di cui hanno bisogno per migliorare l'efficienza operativa generale.” 
Aggiunge Steve Hassell, presidente della divisione Data Center Solutions di Emerson Network Power: “L'analisi obiettiva del mercato DCIM compiuta da IDC convalida il nostro approccio e le funzionalità delle nostre soluzioni DCIM, dando ai nostri clienti l'ulteriore sicurezza di andare verso una soluzione che offre attualmente un valore straordinario continuando a soddisfare le loro esigenze per molto tempo nel futuro. Confermiamo l'impegno di mantenere il ritmo di innovazione riconosciuto da IDC con nuove funzionalità che espandano le possibilità di gestione e previsione estendendo la visibilità in tempo reale a tutta una nuova famiglia di dispositivi.”
Il rapporto di IDC elogia specificatamente la piattaforma Trellis , l'Universal Management Gateway Avocent, il software di gestione Avocent DSView, Avocent Data Center Planner, Avocent Rack Power Manager, Aperture, Liebert Sitescan, e Liebert Nform.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni DCIM di Emerson Network Power, si può visitare il sito www.emersonnetworkpower.com/en-US/trellis/Pages/home.aspx.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota