Milano capitale dell'IT

Milano capitale dell'IT

Milano, con il 10,6% del totale nazionale, si colloca al primo posto in Italia, per numero di imprese, precedendo Roma e Torino. Il settore che conta il maggior numero di attività è quello della realizzazione e consulenza nel software.

di: Redazione ImpresaCity del 21/10/2009 10:50

Technology
 
Da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati del registro imprese relativi al secondo trimestre 2009, 2008, 2004 e Istat a giugno 2009, emerge come il capoluogo lombardo sia contraddistinto dal maggior dinamismo in campo informatico a livello nazionale.
Circa 9 mila imprese in crescita dell’1% in un anno, un interscambio con l’estero che sfiora i 4 miliardi di Euro in sei mesi, l’import che rappresenta da solo il 61,8% del totale italiano, 154 titolari di ditte individuali under 30, il 7,5% del totale e una impresa su tre in Lombardia (il 32,8%): sono questi alcuni numeri dell’informatica milanese.
Milano, con il 10,6% del totale nazionale, si colloca quindi al primo posto in Italia, per numero di imprese, precedendo Roma e Torino.
Il settore che conta il maggior numero di attività è quello della realizzazione e consulenza nel software (3.639 imprese, oltre una su sette in Italia), segue quello dell’elaborazione e registrazione elettronica di dati (3.122).
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota