Expo 2015 si allea con la Provincia di Pavia

Expo 2015 si allea con la Provincia di Pavia

La manifestazione si avvarrà dell'apporto della Provincia di Pavia, che metterà a disposizione le sue eccellenze e contribuirà all'organizzazione di iniziative culturali, artistiche, economiche e scientifiche relative al tema "Nutrire il...

di: Redazione ImpresaCity del 09/04/2010 11:30

Technology
 
Lucio Stanca, ad di Expo 2015, e Letizia Moratti, commissario straordinario del governo per la manifestazione, hanno firmato un protocollo di intesa con Vittorio Poma, presidente della Provincia di Pavia.
L'accordo prevede che la Provincia metta le sue eccellenze a disposizione dell'esposizione universale, offrendo un importante contributo al suo successo. In particolare, Expo e l'ente territoriale attiveranno un tavolo di coordinamento che avrà il compito di progettare e organizzare congiuntamente iniziative culturali, artistiche, economiche e scientifiche relative al tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la vita".
''La firma di oggi - ha commentato Lucio Stanca – è un ulteriore passo nella costruzione di una rete di sinergie tra l'Expo e il territorio, necessaria alla buona riuscita dell'evento. La Provincia di Pavia vanta un'importante tradizione enogastronomica, ricca di prodotti tipici di qualità, e una filiera agroalimentare sostenuta da imprenditori agricoli che producono marchi a denominazione d'origine".
Dello stesso avviso il commissario Moratti, che ha aggiunto: ''le potenzialità della provincia di Pavia sono molteplici: il turismo, la cultura, le testimonianze artistiche, la tradizione enogastronomica. In particolare, le sue prerogative agricole ne fanno un'area strategica per Expo, il cui tema è il nutrimento del pianeta. La Provincia di Pavia, con 80.000 ettari di risaie e circa 1700 aziende, è al primo posto in Italia per produzione di riso, l'Italia è al primo posto in Europa e Pavia produce oltre il 40% di questo importante cereale''.

expo-2015-si-allea-con-la-provincia-di-pavia-1.jpg
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota