Expo 2015, siglato protocollo di intesa con la Provincia di Cremona

Expo 2015, siglato protocollo di intesa con la Provincia di Cremona

Lucio Stanca e Letizia Moratti hanno siglato un protocollo di intesa con Massimiliano Salini, presidente della Provincia di Cremona, con l'obiettivo di collaborare per mettere in risalto le eccellenze e potenzialità del territorio cremonese.

di: Redazione ImpresaCity del 03/06/2010 10:10

Technology
 
Expo 2015 si allea con la Provincia di Cremona. Lucio Stanca, amministratore delegato di Expo 2015 SpA, e Letizia Moratti, Commissario straordinario del governo per la manifestazione, hanno infatti siglato un protocollo di intesa con Massimiliano Salini, presidente della Provincia.
L'obiettivo dell'intesa è quello di mettere in risalto, all'interno dell'esposizione universale, le eccellenze e potenzialità del territorio cremonese.
In particolare, Expo 2015 e Provincia attiveranno un tavolo di coordinamento specifico per la progettazione congiunta di iniziative dedicate alla valorizzazione dei principali eventi e iniziative offerti da Cremona.
"La firma di oggi – ha commentato Stanca - testimonia la volontà di consolidare il rapporto tra l'Expo e il territorio, raccogliendone le proposte e valorizzandone le ricchezze".
L'ad ha proseguito spiegando: "la Provincia di Cremona è una delle aree di eccellenza dell'agricoltura europea e può offrire contributi interessanti per lo sviluppo del tema ‘Nutrire il pianeta, Energia per la vita'. Si tratta di un territorio che dispone di una fitta rete di fiumi e di canali, fondamentali per lo sviluppo della filiera agro-alimentare e che costituiscono un'importante risorsa per la produzione di energia sostenibile e per il trasporto a basso impatto ambientale. Siamo certi che la collaborazione con Cremona porterà un sostanziale contributo al successo dell'Esposizione Universale di Milano, in termini di capacità ricettiva, di offerta culturale e di promozione di partnership internazionali".

expo-2015-siglato-protocollo-di-intesa-con-la-prov-1.jpg
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota