Marcegaglia su Expo: sono preoccupata, ma ancora fiduciosa

Marcegaglia su Expo: sono preoccupata, ma ancora fiduciosa

Emma Marcegaglia si è detta preoccupata ma fiduciosa nella buona riuscita di Expo 2015. Per la presidente è necessario che si chiarisca al più presto la questione della governance e che arrivino i finanziamenti.

di: Redazione ImpresaCity del 09/07/2010 09:25

Technology
 
Emma Marcegaglia è "preoccupata, ma ancora fiduciosa" sulla buona riuscita di Expo 2015. La presidente di Confindustria è intervenuta sull'argomento a margine dell'assemblea generale di Anima: l'esposizione rappresenta "una grande opportunità" per il nostro paese.
I nodi da sciogliere per l'esposizione rimangono molti: in primo luogo la questione delle aree dove si svolgerà la manifestazione e il problema della governance.
"Continuo a pensare – ha precisato la Marcegaglia - che se prendiamo le decisioni nette e chiare ora, abbiamo ancora tutto il tempo per fare un buon Expo che diventi una vetrina delle bellezze dell'Italia ma anche della nostra capacità di fare industria''.
Perché ciò sia possibile è necessario ''accelerare la governance che finalmente deve trovare un proprio assetto'' e disporre di finanziamenti: ''i soldi devono arrivare''.
Anche "all'interno di Confindustria stiamo lavorando, certo dobbiamo accelerare" ha dichiarato la Marcegaglia.
Tag notizia:

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota