Expo 2015, oggi è il giorno del sì definitivo

Expo 2015, oggi è il giorno del sì definitivo

Oggi pomeriggio il Bie confermerà la registrazione di Milano per l'Expo del 2015. E la città si prepara a fare festa.

di: Redazione ImpresaCity del 23/11/2010 15:40

Technology
 
La città di Milano è in fermento: oggi, alle 15, si svolgerà a Parigi la riunione dell'assemblea generale del Bie che confermerà la registrazione del capoluogo lombardo per l'Expo del 2015.
Un atto formale, ma molto atteso, viste le difficoltà affrontate in questi mesi dagli organizzatori per trovare un accordo sulle varie questioni (si ricordi per esempio il problema delle aree in cui si svolgerà la manifestazione).
Mentre il sindaco Letizia Moratti, accompaganta dalla Presidente Bracco e dall'amministratore delegato Sala, si trova a Parigi per la registrazione ufficiale, il resto della città di prepara a far festa: proprio alle 15 la civica orchestra di fiati del Comune darà inizio ad un concerto all'interno della Galleria Vittorio Emanuele.
Dalle 15.45, poi, le bandiere con i simboli di Expo saranno esposti alle finestre di Palazzo Marino, della Regione Lombardia, della Provincia, del Comune, della Camera di Commercio, di Expo e del Teatro Studio Expo. Previsti inoltre giochi di luce e coriandoli in piazza della Scala sulle note dell'inno di Mameli.
E da domani, la macchina organizzativa si metterà, definitivamente, in moto.
expo-2015-oggi-e-giorno-del-si-definitivo-1.jpg
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota