Expo 2015, la Moratti nomina Francesca Schiavone ambasciatrice

Expo 2015, la Moratti nomina Francesca Schiavone ambasciatrice

In occasione della consegna dell'Ambrogino d'oro a Francesca Schiavone, il sindaco di Milano ha chiesto alla tennista di diventare l'ambiasciatrice di Expo 2015 nel mondo.

di: Redazione ImpresaCity del 14/12/2010 17:30

Technology
 
Francesca Schiavone potrebbe diventare l'ambiasciatrice di Expo 2015 nel mondo. La richiesta alla famosa tennista è arrivata direttamente da Letizia Moratti, sindaco di Milano e commissario straordinario del governo per l'esposizione universale.
Il primo cittadino ha formulato la sua proposta in occasione del conferimento alla Schiavone dell'"Ambrogino d'oro", onorificenza assegnata ogni anno nel giorno di S. Ambrogio (7 dicembre) alle personalità che si sono distinte nei vari ambiti di attività, portando in alto il nome della città di Milano.
"Ammiro molto Francesca -  ha affermato il sindaco - una donna determinata, giovane e appassionata che è riuscita a portare il tennis italiano, e in particolare milanese, alle vette più alte".
La Schiavone, nata nel capoluogo lombardo il 23 giugno 1980, è stata la prima donna italiana a vincere un torneo del Grande Slam, e attualmente si piazza al settimo posto mondiale del ranking WTA.
"Siamo già proiettati verso Expo 2015, di cui una parte importante sarà sicuramente dedicata allo sport – ha proseguito la Moratti - per questo chiedo a Francesca di essere ambasciatrice di Expo e di Milano nel mondo".
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota