Triennale, inaugurata la mostra su Expo 2015

Triennale, inaugurata la mostra su Expo 2015

E' stata inaugurata in Triennale la mostra "1906 - 2015: verso l'Expo di Milano". Presenti la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, la presidente di Expo 2015, Diana Bracco e da Federico Ghizzoni, amministratore delegato di...

di: Redazione ImpresaCity del 08/02/2011 14:00

Technology
 
E' stata inaugurata in Triennale a Milano la mostra "1906 - 2015: verso l'Expo di Milano": un percorso espositivo che si sviluppa su una superficie di oltre 600 metri quadri.
La mostra, che sarà visitabile fino al 27 febbraio, è stata inaugurata dalla presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, dalla presidente di Expo 2015, Diana Bracco e da Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit che è, assieme a Fastweb, uno degli sponsor degli eventi.
Curatori sono stati Aldo Cibic, Maria Antonietta Crippa e Sandro Fusina.
"Attraverso questa mostra che sarà itinerante e raggiungerà le regioni italiane - ha commentato l'ad di Expo 2015 Giuseppe Sala - apriamo il sipario sull'Expo e sui suoi contenuti". Per il manager il 2011 sarà un "anno decisivo, in cui investiremo soldi, lanceremo delle gare e firmeremo accordi con i paesi partecipanti".  
"E' un percorso narrativo pensato perché chi la visita si possa fare un'idea di cosa sarà l'Expo e del suo tema", ha spiegato il curatore Cibic. 
L'Expo 2015 avrà "un valore strategico molto alto - ha commentato la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia - Sarà un expo di progettualità, di idee, di futuro molto importante. Una rassegna che darà anche l'occasione di mostrare le capacità di innovazione del sistema imprenditoriale italiano, unendolo alle nostre ricchezze culturali e ai beni artistici".
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota