Expo 2015, confermati i 25 milioni di euro dal governo

Expo 2015, confermati i 25 milioni di euro dal governo

Positivo l'incontro a Roma tra il Ministero dell'Economia e delle Finanze, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Expo 2015 SpA. Confermata la fornitura dei fondi statali, che ammontano a 25 milioni di euro.

di: Redazione ImpresaCity del 25/03/2011 09:45

Technology
 

Si è tenuta a Roma, una riunione tra Expo 2015 SpA, il Ministero dell'economia e delle finanze e il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, per individuare le modalità tecniche per l'erogazione dei contributi statali a sostegno dell'attività di Expo 2015.

I Ministeri hanno confermato la piena disponibilità dei fondi promessi dal governo per l'organizzazione della manifestazione. La quota attesa per il prossimo versamento è pari a 25 milioni di euro e fa riferimento sia ad investimenti in opere che alle spese di esercizio.
Nei prossimi giorni, coerentemente con i tempi dell'assemblea di Expo 2015 che dovrebbe tenersi il giorno 15 Aprile, si attende quindi l'effettivo trasferimento delle risorse.
Una boccata d'ossigeno per gli organizzatori, che intanto comunicano le nuove adesioni all'esposizione universale.
I paesi che hanno già confermato la propria partecipazione sono tredici. L'ultimo in ordine di tempo è stato l'Uruguay, che si aggiunge a Azerbaijan, Egitto, Germania, Guatemala, Montenegro, Perù, Romania , Russia, San Marino, Svizzera, Togo e Turchia.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota