Expo 2015, anche l'ONU conferma la propria partecipazione

Expo 2015, anche l'ONU conferma la propria partecipazione

Anche le Nazioni Unite annunciano ufficialmente la loro partecipazione all'Expo del 2015. Lo ha comunicato il segretario generale Ban Ki-Moon.

di: Redazione ImpresaCity del 12/05/2011 17:30

Technology
 

La bandiera delle Nazioni Unite sventola con quelle dei paesi che hanno già annunciato ufficialmente la propria partecipazione a Expo Milano 2015.

La decisione è stata comunicata dal Segretario generale dell'ONU Ban Ki-Moon con una lettera inviata al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

È la prima adesione ufficiale di un'organizzazione internazionale.

"È con grande piacere che accetto, a nome delle Nazioni Unite, l'invito a partecipare a Expo 2015. Il tema dell'Esposizione universale "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" – scrive Ban Ki-moon – riflette le priorità delle Nazioni Unite e si collega direttamente al nostro impegno congiunto per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Expo Milano 2015  coincide, infatti, con i nostri obiettivi per il 2015.  Le Nazioni Unite apprezzano l'opportunità di partecipare – sottolinea il Segretario generale dell'ONU – e di iniziare una collaborazione produttiva".

"Accolgo a nome del governo questa adesione con grande soddisfazione – commenta il ministro degli Esteri Franco Frattini – nel segno di quella straordinaria collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti tra l'Italia e l'Onu. Il tema di Expo 2015 è tra i principali temi nell'agenda del pianeta per questo secolo. Ecco perché l'adesione delle Nazioni Unite assume un significato davvero speciale in vista del 2015. La nostra gioia è davvero grande".

Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota