Cloud Computing

Il nuovo modello di erogazione dell’IT a supporto del business

Registrazione

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa registrazione.

*** I posti sono limitati e soggetti a disponibilità.

 

Il cloud come percorso di una possibile IT transformation, in grado di traghettare l’IT da centro di costo a centro di servizio superando la logica di investimento tradizionale in hardware e software aprendo così l’opportunità a una maggiore flessibilità e disponibilità dell’IT verso le esigenze di business.

L’IT as a service si pone nei confronti delle aziende come una possibile diversificazione dell’attuale scenario di sistema informativo, prospettando una evoluzione e ottimizzazione della attuali risorse di data center con l’obiettivo di semplificare e ridurre i costi di gestione delle infrastrutture.

Un percorso che può essere declinato attraverso un insieme di strategie, rispondenti a specifiche realtà delle singole organizzazioni, che fanno riferimento a servizi erogati da cloud private e/o pubbliche.

Da parte dei CIO significa assumere un ruolo di coordinamento e integrazione di molteplici istanze, business e IT, assecondando un’evoluzione che per la maggior parte delle aziende, secondo quanto indicato dagli analisti di settore, tende ad assumere una forma ibrida.

ImpresaCity rifletterà con i partecipanti al panel e con il pubblico presente sulle strade da percorrere per trarre il massimo vantaggio dalle opportunità del cloud e soddisfare le richieste che provengono dal business.

La discussione si concentrerà sul racconto di esperienze realizzate sul campo e testimonianze raccolte fra gli utenti finali, in modo da offrire al pubblico presente e a quello che assisterà alla diretta in streaming elementi concreti per orientare le scelte da effettuare.

Vendor, Partner e Analisti di mercato

ImpresaCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.