Logo ImpresaCity.it

Netgear acquisisce CP Secure

L'aggiunta di una piattaforma integrata di security permette all'azienda di networking di ampliare la linea di soluzioni di sicurezza per le aziende di piccole e medie dimensioni.

Autore: Redazione PMI

Netgear acquisirà CP Secure. Così facendo, il fornitore di prodotti di networking si aggiudica le attività della società a capitale privato, con centro di progettazione a Nanjing in Cina, fornitrice di soluzioni di sicurezza integrate per la protezione da minacce malware generate in Internet provenienti dalla posta elettronica e dal Web.
Secondo l'accordo, Netgear pagherà per l'operazione 14 milioni di dollari in contanti. CP Secure riceverà un ulteriore somma in contanti per un massimo di 3,5 milioni di dollari ad acquisizione avvenuta a fronte del raggiungimento degli obiettivi stabiliti. Soggetta a diverse condizioni di chiusura standard, l'operazione dovrebbe chiudersi nel corso del quarto trimestre di quest'anno. Netgear acquisirà un team selezionato di dipendenti CP Secure, compreso il centro di progettazione di Nanjing in Cina, oltre alle tecnologie proprietarie in attesa di brevetto, alla base clienti, ai prodotti attuali e a quelli in via di sviluppo.
La famiglia di prodotti CSG è in grado di offrire protezione della rete, filtraggio dei contenuti Web e sicurezza della posta elettronica in una piattaforma ricca di funzionalità, ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni. Le offerte di CP Secure si integreranno con quelle di sicurezza della rete di Netgear che comprendono i firewall VPN wireless e cablati e il concentratore SSL (Secure-Socket-Layer) VPN ProSafe. 
Pubblicato il: 24/09/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni