Wireless Gigabit, nuove alleanze per lo standard da 7 GBps

Wireless Gigabit, nuove alleanze per lo standard da 7 GBps

La Wireless Gigabit Alliance ha stretto due importanti alleanze con la Wi-Fi-Alliance e con la Wireless HD Alliance. L'affermazione dello standard da 7 GBps è sempre più vicina.

di: Redazione ImpresaCity del 11/05/2010 10:55

 
Il Wireless Gigabit procede a grandi passi verso la sua affermazione. Questo è uno standard di interconnessione a corto raggio che libera l'utente dall'utilizzo di ogni tipo di cavo per il collegamento dei dispositivi elettronici.
La Wireless Gigabit Alliance, che ne sostiene lo sviluppo, ha appena siglato una partnership con la Wi-Fi-Alliance, che certifica l'utilizzo dei protocolli della tecnologia senza filo. Grazie all'intesa, la nuova generazione di Wireless, basta sulla frequenza dei 60GHz, sarà compatibile con le reti attualmente esistenti, e potrà raggiungere la velocità di 7 GBps.
Intanto, la Wireless Gigabit Alliance ha reso disponibili le specifiche ufficiali del proprio standard ai produttori che intendano implementarlo nei propri dispositivi.
Ma il WiGig ha raggiunto un importante accordo anche con il "nemico": la Wireless HD Alliance, consorzio che supporta lo standard rivale Wireless HD, ha annunciato che molti dei propri prodotti funzioneranno in doppia modalità (WiGig/Wireless HD).

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

  • Il cloud chiama, i Nas rispondono

    Rispetto alla possibilità di affidarsi totalmente a provider su infrastrutture pubbliche, la soluzione privata presenta vantaggi da prendere in attenta considerazione.

...continua