▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Camera di Commercio di Pavia: Contributi per la certificazione del sistema di qualità aziendale e di gestione ambientale

Bando per la concessione di contributi alle piccole e medie imprese per la certificazione del sistema di qualità aziendale e del sistema di gestione ambientale.

Tecnologie
La Camera di Commercio di Pavia, allo scopo di contribuire al miglioramento dell'efficienza, della competitività e dell'impatto ambientale delle piccole e medie impresedella provincia promuovendo l'adozione di sistemi qualità e di sistemi di gestioneambientale, ha stanziato la somma di 100.000 Euro, per la concessione di contributi alleimprese per l'ottenimento della certificazione del sistema della qualità aziendale e/o delsistema di gestione ambientale.

BENEFICIARI
Possono beneficiare del bando le imprese che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa data dalla normativa comunitaria recepita a livello nazionale, che abbiano sede legale e/o unità operativa nella provincia di Pavia, che, al momento della presentazione della domanda, risultino iscritte ed attive al Registro Imprese della Camera di Commercio di Pavia e che siano in regola con il pagamento del diritto annuale degliultimi 5 anni.

INTERVENTI AMMISSIBILI
L'intervento consiste nell'assegnazione di contributi a fondo perduto a piccole e medie imprese che per la prima volta conseguano, in proprie unità operative non temporanee della provincia di Pavia, la certificazione del sistema della qualità aziendale in base alle norme UNI EN ISO 9001: 2000 e/o di gestione ambientale in base alle norme UNI EN ISO14001, EMAS o eventuali revisioni successive. Il conseguimento della certificazione non deve essere anteriore al 1° novembre 2007 e le spese relative devono essere state sostenute nel periodo che va dal 1° gennaio 2008 fino al 31 dicembre 2008, ovvero fino al momento dell'eventuale chiusura del presente bando per esaurimento delle risorse disponibili. L'eventuale chiusura del bando per esaurimento delle risorse sarà comunicata mediante pubblicazione sul sito internet della Camera di Commercio.

Le domande, redatte sull'apposito modulo scaricabile dal sito web della CCIAA (www.pv.camcom.it), sottoscritte dal legale rappresentante della ditta richiedente, bollate come da vigenti disposizioni di legge, possono essere consegnate al protocollo della Camera di Commercio di Pavia o inoltrate a mezzo lettera raccomandata, a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e fino al 31 dicembre 2008, ovvero fino alla data di esaurimento delle risorse disponibili.

Per scaricare il bando completo cliccare qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter