▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Innovazione: 360.000 euro indirizzati alle PMI molisane

Avviso Pubblico per la raccolta di manifestazione di interesse, relative a interventi di Trasferimento Tecnologico e Innovazione nell’ambito del distretto agro-alimentare del Molise.

Tecnologie

La manifestazione di interesse è indirizzata a selezionare proposte di trasferimento tecnologico che possano determinare impatti rilevanti su attività rientranti nel comparto agro-alimentare del Molise e a risolvere piccole criticità aziendali, nello spirito di migliorare la competitività dell'intero distretto. Le  azioni di trasferimento saranno indirizzate a PMI ubicate nella regione Molise, selezionate a valle di una procedura di valutazione, a sportello.

Destinatari degli Interventi e requisiti soggettivi
Possono presentare la manifestazione di interesse PMI con sede e attività prevalente nella regione Molise. Ciascuna impresa può presentare non più di una manifestazione di interesse, a pena di inammissibilità di tutte le manifestazioni di interesse da essa presentate.

Le imprese devono avere i seguenti requisiti soggettivi: 

- fatturato inferiore a € 500.000,00, calcolato sulla base del valore medio dei bilanci degli anni 2005, 2006, 2007,

- settore di interesse rientrante nel comparto agro-alimentare del Molise,

- assenza di condizioni di mancato equilibrio amministrativo e finanziario (fallimento, liquidazione, ecc..), 

- rispetto della regolarità contributiva, delle norme sulla sicurezza del lavoro e ambientali, 

- riserva di risorse disponibili a valere sul de minimis. (Nota: Il Regolamento CE n. 1998/2006 reca nuove norme che si applicano dal 1° gennaio 2007 al 31 dicembre 2013. La soglia del de minimis è elevata a 200 mila euro nell'arco di tre esercizi finanziari).

Termini e modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse
Le manifestazioni di interesse potranno essere fatte pervenire a MOLISEINNOVAZIONE dal 21 luglio 2008 ed entro il 01 agosto 2008, nelle seguenti modalità:

- consegna a mano presso: MOLISEINNOVAZIONE Scpa via De Sanctis snc 86100 Campobasso CB che osserva i seguenti orari, per i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì: 09.30-13.00, 15.30- 17.30

- raccomandata postale A.R. indirizzata a: MOLISEINNOVAZIONE Scpa via De Sanctis, snc 86100 Campobasso CB.  Sulla busta dovrà essere inoltre specificato il riferimento:"Progetto di Trasferimento Tecnologico agro-alimentare, MOLISEINNOVAZIONE Scpa". Per il rispetto dei termini e l'individuazione cronologica delle presentazioni faranno fede il timbro apposto dagli uffici di MOLISEINNOVAZIONE Scpa, corredato di data e ora e il timbro  dell'Ufficio Postale da cui la manifestazione di interesse risulta spedita.  Il ricevimento delle manifestazioni di interesse deve ritenersi concluso alle ore 17.30 del 01 agosto 2008.

Per scaricare il bando completo cliccare qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter