▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il progetto Dinameeting (Divulgare innovazione aziendale nel mercato delle tecnologie e dell’informazione globale)

E' stato approvato dalla giunta regionale della Lombardia il progetto Dinameeting che è rivolto alle micro e piccole imprese, anche artigiane, per favorire la trasformazione e l’ammodernamento dei loro processi di gestione aziendale, in base all'applicazione di tecnologie informatiche.

Tecnologie
Il progetto DINAMEETING, che  usufruirà di uno stanziamento approvato pari a 1,7 milioni di euro e  sarà realizzato dalla società Cestec SpA., prevede:

   - l'individuazione e il coinvolgimento di 10 piccole e medie imprese (champion) che, grazie all'adozione di tecnologie informatiche, siano diventate "grandi" o, comunque, abbiano cambiato radicalmente le proprie modalità operative. Sono imprese che hanno scelto di cambiare, affrontando il rischio e ottenendo un risultato positivo e, per questo, rappresentano modelli in cui le imprese lombarde possono identificarsi;

   - la selezione di 100 imprese che potranno accedere ai servizi di accompagnamento finanziati dal progetto per un periodo di tempo massimo di sei mesi, durante i quali verrà definito - grazie all'affiancamento dei professionisti selezionati con apposito bando - un piano di intervento che prenda in esame le tecnologie necessarie, l'impatto sugli aspetti gestionali ed organizzativi, i costi e gli investimenti necessari.

Per candidarsi le imprese interessate e i professionisti dovranno registrarsi online e compilare il formulario presente sul sito internet del progetto.

La domanda di partecipazione e gli allegati potranno essere inviati dalle ore 14:00 del 1 settembre 2008 alle ore 12:00 del 31 ottobre 2008.

Saranno prese in considerazione unicamente le domande inviate elettronicamente e confermate con l'invio del cartaceo, nel rispetto delle modalità e dei tempi indicati.
Le domande in formato cartaceo, corredate da tutti gli allegati previsti, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 10 novembre 2008.

Per scaricare in PDF tutte le informazioni riguardo al Progetto Dinameeting cliccare qui.

Per ulteriori informazione riguardo al Bando 100 imprese potete andare sul sito della Regione Lombardia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter