Logo ImpresaCity.it

CA lancia il Federation Manager Beta Program

Le nuove soluzioni Identity & Access Management di CA coprono le esigenze del mercato della gestione delle identità federate.

Autore: Redazione PMI

CA presenta due iniziative legate alle dinamiche del mercato federativo e alle recenti evoluzioni tecnologiche.
La prima è relativa alla promozione del programma di Beta Testing relativo a CA Federation Manager, un nuovo prodotto pensato per agevolare il deployment delle partnership federate.
Il prodotto consente di implementare in modo più rapido e semplice le identità federate visto la costante crescita di partnership di questo tipo. CA Federation Manager vuole facilitare la federazione dei browser standard-based, consentendo così a un'organizzazione di svolgere il ruolo di Identity Provider (provvedendo all'autenticazione degli utenti e all'accertamento dell'identità nel contesto delle partnership federative) o di Service Provider (fornendo il sito Web di riferimento per le partnership) o entrambi i ruoli.
Di seguito le principali novità introdotto con CA Federation Manager: semplicità d'installazione e deployment; amministrazione rapida e semplificata; flessibilità di deployment con possibilità di operare in modalità stand-alone o complementare rispetto a CA SiteMinder Web Access Manager; maggiori funzionalità d'integrazione.
CA inoltre ha programmato il supporto di Microsoft Windows CardSpace nella prossima release di CA SiteMinder Web Access Manager; si tratta di una funzionalità che permetterà a un sito Web protetto dalla tecnologia CA SiteMinder, nell'ambito di un'implementazione ‘user-centric' di gestione delle identità digitali, di accettare delle information card di tipo ‘self-issued' (chiamate anche ‘personal') o ‘managed'. 
Pubblicato il: 11/07/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione