Logo ImpresaCity.it

Pitney Bowes MapInfo per la BI di IBM

La società presenta un software di visualizzazione dei dati sotto forma di mappa per Business Intelligence IBM Cognos 8.

Autore: Redazione PMI

Pitney Bowes MapInfo, fornitore di soluzioni di Location Intelligence, ha presentato Location Intelligence Component (LIC) per il software di Business Intelligence IBM Cognos 8. Con il prodotto i clienti sono in grado di effettuare l'analisi di location nelle proprie applicazioni di BI, IBM Cognos 8, per monitorare e analizzare con maggiore efficienza i dati aziendali.
LIC offre un'interfaccia grafica di facile utilizzo che permette agli utenti di ottimizzare la dimensione geografica all'interno dei propri dati per migliorare le tradizionali analisi di Business Intelligence. In questo modo gli utenti sono facilitati  nell'identificazione dei modelli e i trend geografici presenti nelle proprie attività operative, per condividere queste informazioni a livello di azienda.  Grazie a queste informazioni visive, le aziende possono affrontare i problemi in modo più efficace e più velocemente.
Ai clienti IBM il prodotto di Location Intelligence di Pitney Bowes MapInfo BI l'opportunità di eseguire analisi geospaziali dei dati aziendali, fornendo ai decision maker potenti dettagli visivi dei dati da un punto di vista geografico. Inoltre, possono aggiungere analisi specifiche dell'ubicazione alla capacità di Business Intelligence per risolvere le sfide aziendali come la creazione di territori di vendita bilanciati, l'individuazione di gap nella copertura geografica per creare efficienze a livello di indotto e forza lavoro e per collocare i negozi più vicini ai clienti attraverso l'analisi dell'ubicazione dei punti vendita.  
Pubblicato il: 07/07/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni