▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Brocade analizza gli ambienti con file-dati distribuiti

File Insight e File Insight Value Assessment permettono di conoscere lo stato degli ambienti di file storage distribuiti e, di conseguenza, di decidere le strategie di gestione.

Tecnologie
Dal sito Internet di Brocade è possibile scaricare un'utility gratuita per l'analisi degli ambienti di file storage; inoltre, la società ha creato un servizio di assessment, per aiutare i clienti a rispondere alla crescita esplosiva dei file di dati sulle reti distribuite.
L'utility, denominata File Insight  di Brocade, è un tool di reporting per amministratori di ambienti Windows e sistemi di file storage con protocolli come Server Message Block (SMB) e Common Internet File System (CIFS) che dà una  visione d'insieme dei file memorizzati, attraverso la raccolta dei metadati e la produzione di report per data di creazione, dimensione, tipologia dei file e altre statistiche per conoscere i dati distribuiti presenti in azienda. Brocade File Insight si differenzia dai tool similari, presenti nei sistemi operativi, per il fatto di poter analizzare gli ambienti eterogenei, ed è disponibile sia per operazioni di assessment dei file ‘in proprio' , sia come parte del servizio File Insight Value Assessment
Il servizio File Insight Value Assessment aggiunge all'analisi dei file l'ulteriore dimensione dei costi finanziari associati. È un servizio che aiuta i clienti a conoscere meglio il loro ambiente di gestione file mediante l'analisi dettagliata dei rischi e dei costi. Il servizio di assessment è in grado di analizzare i trend di crescita della capacità, le caratteristiche dei file, le considerazioni relative alla business continuity, i costi dei file system, la valutazione dei rischi e la compliance con le normative. 
Il tool software File Insight e File Insight Value Assessment di Brocade sono già disponibili.
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter