Logo ImpresaCity.it

IBM abilita il Business Social Networking

Le nuove versioni di IBM Lotus Connections e IBM Atlas aiutano a prendere decisioni più velocemente, migliorano l’efficienza delle operazioni integrando la competenza umana con i processi e favoriscono la comunicazione e lo scambio di idee.

Autore: Redazione PMI

Sono disponbili le nuove versioni degli strumenti di social networking per il business di IBM, rispettivamente Lotus Connections 2.0 e IBM Atlas per Lotus Connections, con nuove potenzialità per combinare l'esperienza di IBM nel software per il business con le capacità del Web 2.0.
Le soluzioni di IBM Lotus Software offrono collaborazione, per migliorare il modo con cui le persone comunicano tra loro e condividono le informazioni.
Nello specifico Lotus Connections 2.0 consente di estendere il proprio network di contatti professionali aggiungendo i riferimenti dei colleghi e trovare le competenze che si stanno cercando, mediante un sistema di identificazione e valorizzazione delle relazioni sociali ("friending").Oltre a ciò presenta una nuova home page arricchita, che rende disponibili agli utenti costanti aggiornamenti relativi al proprio network. Ulteriori nuove funzioni includono la possibilità di inviare o ricevere notifiche da altre persone riguardo a bookmarks di interesse e forum di discussione e di integrare i wiki providers Atlassian e Social Text.
Insieme all'offerta di Lotus Connections è disponibile gratuitamente anche Atlas, strumento di social networking aziendale di analisi e visualizzazione, che comprende quattro componenti Web 2.0,My Net, Find, Reach and Net, per aiutare gli utenti a individuare connessioni e relazioni tra gruppi diversi e a navigare e all'interno dei networks personali e aziendali.
La versione 2.0 di Lotus Connections è disponibile in 23 lingue diverse.
Pubblicato il: 11/06/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione