▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA per la gestione dell'IT aziendale

Soluzioni e aggiornamenti in materia di governance, gestione e sicurezza IT.

Tecnologie
Sono in totale otto i nuovi prodotti e aggiornamenti che CA ha presentato nell'ambito dell'Enterprise IT Management (EITM), per governare, gestire e proteggere gli ambienti informatici.
EITM è la visione strategica di CA volta a trasformare la gestione dell'IT aziendale, attraverso un approccio integrato e modulare per la governance, la gestione e la sicurezza degli ambienti informatici, allineando l'IT agli imperativi strategici del business aziendale.
Cinque delle soluzioni che CA ha annunciato puntano a migliorare la gestione del rischio nell'impresa, facilitandone l'adeguamento alle norme esterne e l'allineamento agli obiettivi interni di performance. Molte di queste soluzioni sono state progettate per agevolare l'ottemperanza a normative quali SOX, PCI Standard, HIPAA, COBIT e molte altre.
CA GRC Manager r1.5 mette a disposizione delle funzioni aziendali che si occupano di Risk Management, Compliance e Audit una serie di nuovi strumenti per una gestione centralizzata delle iniziative di risk management e ottemperanza agli obblighi normativi in azienda.
CA Security Compliance Manager è un nuovo prodotto che migliora la sicurezza informatica e facilita la conformità agli obblighi di legge, agli standard del settore e alle policy aziendali.
CA Security Compliance Manager è concepito allo scopo di rilevare automaticamente eventuali inadempienze normative o violazioni delle policy di sicurezza, quali account inattivi o ‘orfani', per poi dar seguito alle necessarie misure correttive.
CA Access Control Premium Edition migliora l'approccio dei clienti verso la sicurezza IT e la capacità di rispondere alle normative in quanto prevede la creazione, il deployment e la gestione ‘cross-platform' di controlli d'accesso più specifici, basati sul ruolo, per i server.
CA Identity Manager r12 mette a disposizione delle aziende una serie di funzionalità innovative per gestire l'intero ciclo delle identità digitali (dalla creazione alla modifica fino all'eliminazione) in ambienti mainframe e distribuiti.
CA Software Compliance Manager è un nuovo prodotto per ridurre i rischi e i costi associati alla gestione delle licenze software.
CA IT Process Manager è un nuovo prodotto che arricchisce le soluzioni Data Center Automation di CA mediante l'automazione dei processi informatici presenti nel data center.
CA Advanced Systems Management r11.2 ha l'obiettivo di semplificare la gestione di ambienti fisici e virtuali complessi; ora prevede l'integrazione con VMware VirtualCenter e il supporto degli LDOM (Logical DOMain) di Sun.
CA ASM r11.2 fornisce inoltre informazioni esclusive sugli ambienti virtuali e clusterizzati attraverso la mappatura fisico-virtuale dell'intera infrastruttura server aziendale.
CA OPS/MVS Event Management & Automation r11.6 automatizza la gestione delle risorse dei sistemi z/OS e contiene una Switch Operations Facility (SOF) per visualizzare, monitorare e gestire lo stato di salute di infrastrutture Enterprise Systems Connection e Fiber Connectivity di elevata complessità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter