▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al riparo dalle frodi online con Symantec

Grazie a Symantec Online Fraud Protection le aziende possono far fronte alle frodi online e tutelare il brand.

Tecnologie
Symantec Online Fraud Protection è un programma che combina le competenze di Symantec in ambito servizi, formazione, gestione e monitoraggio continuativo per tutelare le aziende che gestiscono ingenti volumi di transazioni finanziarie da potenziali perdite dovute  a episodi di frodi online, inclusi il phishing e il pharming.
Nel secondo semestre del 2007 Symantec ha rilevato oltre 85.000 phishing host , cioè computer contenenti uno o più siti Web di phishing, con un incremento del 167% rispetto alla prima metà dell'anno.  
Symantec Online Fraud Protection si pone come un programma flessibile che integra una varietà di offerte basate sulle esigenze della clientela. L'iniziativa è supportata inoltre dalla Global Intelligence Network di Symantec, la rete che fornisce una visione delle attività di attacco Internet attraverso la raccolta di dati di intelligence provenienti da tutto il mondo.
La Global Intelligence Network è formata da 11 centri che analizzano le informazioni generate da oltre 2 milioni di account email, 120 milioni di sistemi e più di 40.000 dispositivi situati in oltre 200 Paesi.
Symantec Online Fraud Protection comprende: monitoraggio del phishing; monitoraggio delle transazioni; risposta e contromisure in caso di frode online; intelligence e analisi del malware; sensibilizzazione e protezione dei consumatori; consulente in loco.Il programma è già disponibile in tutti i Paesi. La definizione del prezzo si basa sul numero di brand da proteggere, sul numero di utenti online e sul livello di supporto richiesto in loco.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter