Logo ImpresaCity.it

Al riparo dalle frodi online con Symantec

Grazie a Symantec Online Fraud Protection le aziende possono far fronte alle frodi online e tutelare il brand.

Autore: Redazione PMI

Symantec Online Fraud Protection è un programma che combina le competenze di Symantec in ambito servizi, formazione, gestione e monitoraggio continuativo per tutelare le aziende che gestiscono ingenti volumi di transazioni finanziarie da potenziali perdite dovute  a episodi di frodi online, inclusi il phishing e il pharming.
Nel secondo semestre del 2007 Symantec ha rilevato oltre 85.000 phishing host , cioè computer contenenti uno o più siti Web di phishing, con un incremento del 167% rispetto alla prima metà dell'anno.  
Symantec Online Fraud Protection si pone come un programma flessibile che integra una varietà di offerte basate sulle esigenze della clientela. L'iniziativa è supportata inoltre dalla Global Intelligence Network di Symantec, la rete che fornisce una visione delle attività di attacco Internet attraverso la raccolta di dati di intelligence provenienti da tutto il mondo.
La Global Intelligence Network è formata da 11 centri che analizzano le informazioni generate da oltre 2 milioni di account email, 120 milioni di sistemi e più di 40.000 dispositivi situati in oltre 200 Paesi.
Symantec Online Fraud Protection comprende: monitoraggio del phishing; monitoraggio delle transazioni; risposta e contromisure in caso di frode online; intelligence e analisi del malware; sensibilizzazione e protezione dei consumatori; consulente in loco.Il programma è già disponibile in tutti i Paesi. La definizione del prezzo si basa sul numero di brand da proteggere, sul numero di utenti online e sul livello di supporto richiesto in loco.  
Pubblicato il: 05/06/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione