▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Crossgate fa la fatturazione elettronica con SAP

Servizi di fatturazione elettronica semplificano e velocizzano la consegna delle fatture ai clienti.

Tecnologie
Si rafforza la collaborazione tra Crossgate, l'esperto nella cross automation e nell'integrazione Business-to-Business, con SAP nella fornitura di servizi di fatturazione elettronica. L'obiettivo è semplificare i processi delle aziende che desiderano snellire la propria supply chain finanziaria.
L'e-Invoicing può ridurre i costi dei conti cliente fino al 60%. Migliorando i processi di cash management e riducendo il DSO (tempo medio di incasso, Days of Sales Outstanding) le aziende possiedono più liquidità disponibile per acquistare gli stock, espandere le operazioni di business e ridurre i debiti - tutte operazioni che hanno un effetto positivo sul prezzo di stock.
Crossgate, facendo leva sulla tecnologia SAP ed estendendo la sua collaborazione BPO con SAP, offre un servizio di fatturazione elettronica che punta a risolvere questi problemi. Sostituendo le fatture cartacee con quelle elettroniche, le aziende saranno in grado di realizzare enormi risparmi di tempo, carta, costi di stampa e spese di personale. Nei Paesi dell'Unione Europea, per esempio, l'electronic data exchange permette alle aziende di proteggersi contro le verifiche contabili e le indagini sulle tasse semplificando 10 anni di archivio e ricerca.La soluzione di e-Invoicing di Crossgate si basa su una piattaforma SAP standard ma appositamente configurata che fornisce un'integrazione continua con i processi di business dei compratori e dei fornitori. I benefici dell'e-Invoicing vanno oltre quelli fiscali in quanto contribuiscono anche alle iniziative di supply chain in essere risparmiando carta e salvaguardando l'ambiente. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter