Logo ImpresaCity.it

Gelato gratuito da Nvidia

La versione finale del software avanzato di rendering per le GPU potenziate viene offerta per il disegno 3D, l'animazione e per chi opera nei servizi di post-produzione.

Autore: Redazione PMI

È disponibile gratuitamente Gelato Pro 2.2 di Nvidia, il software avanzato di rendering per le GPU potenziate. Il software in questione è un processo finale per la creazione di immagini di alta qualità generate dal computer usando le schede grafiche Quadro di Nvidia.
Sviluppato originariamente per trasmettere effetti visivi e animazione nei film, può essere usato con software per applicazioni 3D che richiedono una traduzione avanzata come lo sviluppo del game, CAD, disegno industriale ed architettura. Le caratteristiche di Gelato includono sub-pixel antialiasing,  motion blur di alta qualità, la profondità di campo, il supporto per NURBS, superfici di suddivisione, particelle e ray tracing oltre a effetti di illuminazione globali e di spiragli.  
Il software Nvdia Gelato Pro 2.2 supporta Windows XP e i sistemi operativi Linux e tutte le soluzioni grafiche Quadro di Nvidia. 
La versione 2.2 va sostituire la versione base di Gelato prima disponibile da Nvidia, e sarà la versione finale del software di rendering di Nvidia; essendo un prodotto scaricabile gratuitamente, infatti, Nvdia non svilupperà più o sosterrà i prodotti  per il software Gelato.
Nel prossimo futuro i team di Nvidia Gelato e di Mental Images si focalizzeranno sullo sviluppo del software Mental Ray, rinforzando allo stesso tempo l'investimento di Nvidia nell'accelerazione del rendering.   
Pubblicato il: 03/06/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni