Logo ImpresaCity.it

Al via Green Tour 2008 di Lexmark

È partita la manifestazione itinerante di Lexmark Italia dedicata alle Medie e Grandi Imprese del settore pubblico e privato.

Autore: Redazione PMI

Un percorso a tappe nel Paese, per conoscere servizi e soluzioni d'avanguardia che ottimizzano la gestione documentale, riducono i costi, proteggono l'ambiente; questo in sintesi "Green Tour 2008", la manifestazione itinerante di Lexmark partita ieri, dedicata ai clienti delle imprese di grandi e medie dimensioni del settore pubblico e privato.
Il Tour, studiato per promuovere la nuova strategia Lexmark "Print Less, Save More", focalizzata su un approccio olistico al Printing e alla Gestione Documentale in un'ottica di riduzione dei costi, incremento della produttività e attenzione all'ambiente, il "Green Tour 2008" punta a sensibilizzare  le aziende sui temi relativi alla gestione delle infrastrutture tecnologiche per favorire atteggiamenti consapevoli che supportino la crescita del business e garantiscano l'eco-sostenibilità.
Partito ieri da Torino "Green Tour 2008" toccherà otto principali città italiane, per concludersi a Palermo il 25 giugno. I tour si svolgeranno presso prestigiosi campi da golf presenti sul territorio; il campo da golf, oltre che per il naturale richiamo al Green è stato individuato per simboleggiare l'incontro tra gli esperti di Lexmark e i loro clienti sullo stesso terreno di gioco e di fronte alle medesime sfide.
La parte didattica del tour sarà affiancata da momenti pratici e dimostrativi; sono in programma, infatti, sessioni sperimentali attraverso un percorso a tappe che riproduce le cinque fasi in cui si concretizza l'approccio "Print Less Save More".
Il percorso contemplato nel "Green Tour 2008" ripropone esattamente l'esposizione allestita nel PASS (Printing And Solutions Showcase) all'interno nel Centro di eccellenza del Printing e della Gestione Documentale Lexmark che ha sede a Segrate (Milano).
Per rendere concreto il percorso, inoltre, Lexmark ricrea nelle tappe del tour ambienti aziendali tecnologici che combinano dispostivi multifunzione di ultima generazione (i modelli E352n, T642n, C500n, C532n, X342n, X644e, X560n, X782e, X850e, X940e, X9575 e X4875) a servizi di gestione documentale, archiviazione sostitutiva e a soluzioni applicative specifiche per i mercati verticali.
Queste le prossime tappe: a Milano il 4 giugno, a Padova il 5 giugno, a Roma il 10, a Firenze l'11, a Bologna il 12, ad Ancona il 17, a Bari il 19 e Palermo il 25 giugno.  
Pubblicato il: 30/05/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione