Logo ImpresaCity.it

CommuniGate Pro fa comunicare i piccoli Comuni d'Italia

La piattaforma per le Unified Communications di CommuniGate Systems è stata scelta dall'Associazione Nazionale dei Piccoli Comuni d'Italia per le comunicazioni dei propri membri.

Autore: Redazione PMI

CommuniGate Systems e Answer VAD, business partner italiano dell'azienda, sono stati scelti dall'Associazione Nazionale dei Piccoli Comuni d'Italia (A.N.P.C.I.) per le comunicazioni delle Amministrazioni Pubbliche delle realtà che aderiscono all'Associazione, all'interno della strategia per l'adozione e lo sviluppo di nuove soluzioni a basso costo.
Secondo l'accordo Answer VAD dovrà proporre ai Comuni associati all'A.N.P.C.I. la tecnologia di CommuniGate Systems, finanziando le attività di promozione, comunicazione e marketing, mentre l'Associazione introdurrà Answer VAD alle realtà ad essa associate. 
"Sono molto soddisfatto della convenzione stipulata tra noi, Answer VAD e CommuniGate Systems. Credo che le Amministrazioni Locali e, in particolare i nostri associati, potranno trarre un importante vantaggio dalla soluzione proposta dai nostri nuovi partner," ha dichiarato Arturo Manera, Vice Presidente dell'A.N.P.C.I. "Grazie all'utilizzo del VoIP e quindi della comunicazione vocale via Internet è possibile garantire agli enti locali un effettivo risparmio sui costi telefonici, in linea con le ultime direttive ministeriali."
 Answer VAD ha già iniziato a implementare la piattaforma CommuniGate Pro in alcuni comuni della Comunità Montana Valli del Luinese nell'Alto Varesotto.  
CommuniGate Pro offre una piattaforma scalabile per le Unified Communications che consente alle aziende e ai service provider di offrire servizi di messaggistica e Voip tramite una piattaforma collaudata in oltre 12.000 installazioni nel mondo e che dispone di un set modulare di caratteristiche.
Pubblicato il: 23/05/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione