▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Web sicuro con IronPort S-Series

Migliorata la Web Security Appliance di IronPort per garantire una difesa ottimale dalle nuove minacce provenienti dal web.

Tecnologie
IronPort Systems è la business unit di Cisco che sviluppa soluzioni anti-spam, anti-virus e anti-spyware. L'ultima notizie societarie riguardano l'introduzione di nuove funzionalità alla Web Security Appliance IronPort S-Series, componente importante dell'offerta Cisco Self Defending Network. Le principali funzionalità introdotte consentono agli utenti di identificare e bloccare attacchi malware prima che accedano alla rete aziendale, evitando che dati sensibili vengano inviati inavvertitamente all'esterno dell'dell'azienda. IronPort S-Series Web Security Appliance analizza in tempo reale la reputazione di ogni web server contattato dall'azienda, dando la possibilità agli utenti di implementare policy per rifiutare siti classificati come pericolosi sulla base del punteggio ottenuto.
IronPort S-Series include la tecnologia Web Reputation Filters, che applica le tecniche utilizzate nella protezione della posta elettronica al traffico sul web, rilevando la direzione verso cui il traffico viene dirottato e impedendo che il malware penetri la rete aziendale.
L'analisi della reputazione oltre a  al blocco della connessione si applica  anche per indirizzare i contenuti al motore di scansione appropriato oppure al sistema anti-malware integrato con le signature anti-spyware e anti-virus fornite da McAfee e quelle anti-spyware fornite da Webroot. I
ronPort S-Series include un sistema di monitoraggio Layer 4 che analizza tutto il traffico in entrata al fine di identificare i collegamenti con eventuali attività botnet all'interno della rete aziendale. IronPort ha introdotto una soluzione avanzata per il filtraggio degli URL, attraverso cui vengono implementate le policy per la definizione dell'uso accettabile dell'accesso Internet all'interno dell'organizzazione, che completa IronPort Web Reputation Filters.
La soluzione comprende report dettagliati sugli schemi di navigazione web degli utenti finali e oltre 50 categorie differenti di siti web da esaminare.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter