Logo ImpresaCity.it

HP al Forum PA '08

In scena soluzioni di business intelligence e cooperazione applicativa per la sanità e la Regione Veneto.

Autore: Redazione PMI

HP mette a disposizione della PA soluzioni e servizi per migliorare l'interazione tra pubblica amministrazione e cittadini. In questo cotnesto di recente sono state sviluppate nuove soluzioni in ambito Business Intelligence che, integrando indicatori per analisi settoriale e di contesto, permettono la produzione di informazioni tempestive, complete e affidabili. Uno dei primi casi di questo contributo è il progetto di BI sviluppato per la Regione Veneto
Inoltre l'offerta HP include un insieme di soluzioni innovative abilitanti che rispondono alle esigenze di interoperabilità applicativa dei servizi di eGovernment per le Pubbliche Amministrazioni Locali.  
Nella Sanità la società è impegnata nel campo della Telemedicina per il monitoraggio dei pazienti a distanza e nello sviluppo di soluzioni innovative per il contenimento del rischio clinico come l'applicazione della tecnologia RFID per la tracciabilità trasfusionale di cui un esempio è il caso realizzato presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano insieme alla Fondazione Politecnico di Milano.  
Pubblicato il: 12/05/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione