▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM per le PMI e per gli ISV

L'iniziativa Blu Business Platform IBM aiuta a integrare hardware, software e servizi per ridurre i costi e la complessità dei sistemi IT.

Tecnologie
"Blue Business Platform", è la nuova iniziativa strategica di IBM, rivolta alle PMI, che offre l'opportunità alle aziende che non dispongono del tempo e delle risorse necessarie per gestire i sistemi informatici.
Un'iniziativa attraverso la quale IBM si propone di integrare hardware, software e servizi  per ridurre i costi e la complessità dei sistemi IT, che rientra nella strategia di investimenti per il mercato delle piccole e medie imprese,  permettendo alle aziende fornitrici di software gestionali e soluzioni IT di velocizzare l'adozione delle applicazioni di business e di semplificarne la gestione attraverso i sistemi IBM.      
In concreto si tratta di una nuova piattaforma aperta, che sarà collaudata e distribuita nei prossimi mesi, in grado di offrire ai provider di applicazioni e soluzioni  IT la possibilità di raggiungere nuovi mercati e contemporaneamente ridurre i costi elevati dell'acquisizione di nuovi clienti, dell'integrazione tecnologica e del supporto.    
Primo step dell'iniziativa è rappresentato da IBM Lotus Foundations Start, il primo di una famiglia di server studiati per le piccole imprese, la cui disponibilità è prevista per il  secondo trimestre dell'anno. Lotus Foundations Start comprende una serie di funzionalità,  tra qui: email, sicurezza, back-up e restore, collaboration, può essere reso operativo in meno di 30 minuti e fornisce il software di collaborazione di base per far funzionare una piccola impresa.       
L'iniziativa prevede il coinvolgimento dei provider di software (ISV) e soluzioni nel programma "Blue Business Platform" per l'integrazione dei loro software con un nuovo toolkit (Application Integration Toolkit, un n set di interfacce open standard che consentirà di semplificare l'istallazione di nuove applicazioni, la gestione dei sistemi e l'utilizzo dei servizi on-line) e un portale web che sarà collaudato nel corso dell'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter