▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AutoCAD Map 3D è Citrix Ready

Il sistema di virtualizzazione delle applicazioni Citrix XenApp consente agli utenti di AutoCAD Map 3D di creare, implementare e gestire con maggior facilità le soluzioni software Geospatial in ambiente Citrix.

Tecnologie
Autodesk è entrata a far parte del Citrix  Alliance Program e ha completato i test di verifica del software AutoCAD Map 3D 2009 con Citrix XenApp, grazie al programma Citrix Ready.
La qualifica Citrix Ready identifica i prodotti che sono compatibili con un ambiente applicativo Citrix, semplificando in tal modo il processo di selezione dei software da parte degli utenti Citrix e mettendoli ora nella condizione di poter implementare AutoCAD Map 3D.
Dal momento che i dati degli utenti di AutoCAD Map 3D risiederanno su server Citrix, i clienti Autodesk avranno in dote una maggior sicurezza, una riduzione dei costi hardware e, in definitiva, un aumento del ritorno degli investimenti (ROI) anche al 30 per cento.
Il programma Citrix Alliance, parte essenziale del Citrix Partner Program, è una sorta di ampio ecosistema informatico composto da più di 1800 tra produttori hardware e software e fornitori di servizi, che completano e ampliano la Citrix Application Delivery Infrastructure.
Citrix XenApp fornisce un ambiente più sicuro per diffondere AutoCAD Map 3D all'interno di un'azienda senza sacrificare né i risultati in termini di performance né la funzionalità. In quanto sistema ampiamente utilizzato come meccanismo di virtualizzazione delle applicazioni, Citrix XenApp aiuta inoltre a ridurre i costi di gestione IT e al tempo stesso aumenta la sicurezza dei dati e la conformità normativa centralizzando i processi applicativi e amministrativi all'interno del data center.
Portando a termine i test di verifica con XenApp, Autodesk entra a far parte di una rete in continua crescita di vendor indipendenti di software che hanno sottoposto a verifica i propri prodotti con la Citrix Application Delivery Infrastructure.
Il programma Citrix Ready è stato creato appositamente per riconoscere i prodotti dei partner della Citrix Alliance che aggiungono il maggior valore possibile alle soluzioni della Citrix Application Delivery Infrastructure. Utilizzando la procedura di verifica Citrix Ready, Autodesk e Citrix aiutano i reciproci clienti a scegliere e implementare le soluzioni migliori per le proprie aziende.

[tit:Due parole su AutoCAD Map 3D]

Il software AutoCAD Map 3D è una piattaforma ingegneristica per la creazione e gestione dei dati spaziali. Colmando la lacuna tra CAD e GIS, AutoCAD Map 3D fornisce accesso diretto ai principali formati di dati usati nel design e nel GIS. AutoCAD Map 3D consente di utilizzare gli strumenti software AutoCAD per mantenere un'ampia varietà di informazioni geospaziali, e abilita le procedure di design ad integrare diverse funzioni GIS in un singolo ambiente in modo da avere flussi di lavoro più efficienti.
I risultati sono: disegni migliori, un aumento della produttività e una migliore qualità dei dati.
La versione Citrix Ready di AutoCAD Map 3D 2009 è ora disponibile. Per ulteriori informazioni, visitare questo sito
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter